📢 FLASH | Sampdoria-Verona, gol Tameze o autogol Yoshida? La scelta della Lega

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Tameze o autogol Yoshida – Il Verona passa in vantaggio sulla Sampdoria a Genova con gol di Tameze. Il tiro viene però deviato prima da Yoshida e poi da Audero: è la deviazione del difensore giapponese ad essere decisiva e a spiazzare il portiere blucerchiato, il quale tocca con le gambe, ma senza impedire il vantaggio del Verona.

A chi verrà assegnato il gol? Il tiro di Tameze è diretto in porta, quindi il gol sarà assegnato proprio a lui. La deviazione è netta e sicuramente importante per la realizzazione del gol, ma la regola dominante è quella della volontarietà del gol e della direzione del tiro.

Caso simile quello tra Molina e Frattesi di questa stagione: in quel caso, nonostante il tiro di Molina da fuori area, fu assegnato l’autogol di Frattesi. Nell’occasione della Dacia Arena, però, il tiro si sarebbe spento a lato e la deviazione di Frattesi è stata importante per aver riportato la conclusione all’interno della rete. Caso differente, quindi, rispetto a quello di Tameze.

Gol Tameze o autogol Yoshida, cosa cambia al fantacalcio

Anche in questa occasione, dopo l’autogol di Frattesi, le scelte della Lega incideranno molto al fantacalcio. Il gol di Tameze sarà importante per i fantallenatori, ma il centrocampista camerunense non è solitamente uno dei più appetibili al fanta e quindi non è uno dei più schierati.

Discorso diverso per Yoshida: il difensore della Samp non è certamente un top di reparto, ma è una scelta molto gradita dai fantallenatori, in quanto titolare fisso e difensore dai buoni voti. Un suo autogol avrebbe penalizzato molto i fantallenatori del giapponese.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!