
Gol Sottil allenamento – La campagna acquisti della Fiorentina, dopo il colpo iniziale di Nico Gonzalez, ha subito un brusco rallentamento, ma Pradé e Barone stanno lavorando nell’ombra per consegnare a Italiano giocatori utili per il suo 4-3-3.
Gonzalez però non è stato l’unico acquisto per quanto riguarda l’attacco viola, visto che la dirigenza ha effettuato il controriscatto per Riccardo Sottil per una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Un investimento che è passato un po’ in sordina, ma che in realtà potrebbe consegnare proprio all’ex Cagliari il posto da titolare sulla fascia sinistra del tridente.
Sottil, reduce da una stagione tra alti e bassi in terra sarda, vuole dimostrare di meritarsi una possibilità e sta facendo di tutto per mettersi in mostra agli occhi di Italiano nel ritiro precampionato. Lo scorso anno infatti, il giovane attaccante cresciuto proprio nelle giovanili viola, era partito forte realizzando due reti nelle prime giornate di campionato per poi sparire dai radar nel girone di ritorno per un problemi fisici.
Gol Sottil in allenamento: l’attaccante scada i motori
L’attaccante ci tiene a impressionare il nuovo tecnico Italiano che allo Spezia ha dimostrato di saper valorizzare i giovani di talento. Il riscatto di Sottil è avvenuto prima del suo arrivo sulla panchina viola, ma potrebbe essere proprio lui il titolare della fascia sinistra dell’attacco viola.
A dimostrazione delle qualità tecniche e della ritrovata condizione fisica è arrivato anche il video, pubblicato sui canali social del club, che hanno ripreso un grandissimo gol di Sottil in partitella. I fantallenatori anche quest’anno possono scommettere su di lui.