Fantacalcio | I gol più belli…sfiorati: ecco la nostra top 5

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Serie A 2019/20: “se quel tiro fosse entrato in porta…” quante volte avete esclamato questa frase? Immaginiamo parecchie volte. La disperazione è ancora palpabile rivendendo la splendida conclusione e la palla, anziché gonfiare la rete, ha colpito il palo, la traversa oppure è andata fuori di pochissimo.

In questa stagione dimezzata, non sono mancate situazioni simili, palle gol sciupate clamorosamente oppure reti che potevano passare alla storia. Intraprenderemo un viaggio, lungo 5 tappe, dove racconteremo quei momenti che hanno avuto la possibilità di riempire altre pagine di storia del calcio giocato ed, invece, è rimasta solo la brutta copia, prossima ad essere appallottolata e gettata nel cestino.

I gol Serie A 2019/20 sfiorati o mangiati sono capaci di strapparti i capelli dalla disperazione. Per questione di centimetri o, addirittura di millimetri, l’urlo di gioia dei tifosi rimane strozzato mentre il volto del calciatore è tutto un programma con la felicità che si trasforma in incredulità.

Questo senso di stupore coinvolge anche i fantallenatori i quali stavano già pregustando il bonus prezioso ma la sorte gli ha voltato le spalle. Non è sadismo far riaffiorare questi ricordi ma la bellezza di questi “quasi gol” meritano uno spazio.

Gol Serie A 2019/20: i 5 più belli…sfiorati

Cristiano Ronaldo vs Atletico Madrid

Questo gol sfiorato non giunge dalla nostra Serie A ma merita una menzione. Nella sfida tra Atletico Madrid e Juventus, Cristiano Ronaldo è stato vicinissimo a far crollare letteralmente il “Wanda Metropolitano“. La sua serpentina micidiale ha lasciato di sasso la retroguardia dei Colchoneros, peccato per la conclusione troppo angolata con Oblak che quasi accompagna la palla fuori tirando un sospiro di sollievo.

Cristiano Ronaldo vs Inter

 

www.imagephotoagency.it

Nel finale di Juventus-Inter, Cristiano Ronaldo voleva realizzare a tutti i costi la rete del 3-0. Sarebbe stata la 12a consecutiva superando il record di Quagliarella e Batistuta, fermi a 11 gol di fila, ma la fortuna non l’ha accompagnato. Un suo tiro a giro dalla distanza stava per deliziare i pochissimi spettatori presenti all’Allianz Stadium: Handanovic battuto, la palla vicina ad andare sul sette e, invece, va leggermente sopra la traversa.

Eriksen vs Milan

Possiamo considerarlo come un lampo del genio di Eriksen. Quella punizione poteva mandare in visibilio il pubblico nerazzurro, già in estasi per il ribaltone compiuto ai danni del Milan. Il talento danese aveva disegnato una parabola perfetta ma la traversa ha rovinato tutto.

Ibrahimovic vs Fiorentina

Non è esattamente un gol mangiato ma è raro vedere queste perle di assoluta bellezza. Gli anni passano ma Zlatan Ibrahimovic resta un giocatore dall’infinito bagaglio tecnico. In quel di Firenze, ha seminato il panico nella difesa viola esaltando anche il suo strapotere fisico. Rete stupenda ma il Var ribalta la decisione dell’arbitro per un fallo di mano dello svedese.

Luis Alberto vs Verona

www.imagephotoagency.it

La partita contro il Verona fu stregata per la Lazio. Gli scaligeri di Juric riuscirono a stoppare il cammino inarrestabile dei biancocelesti bloccandoli sullo 0-0. Allo scadere, Luis Alberto stava per rovinare i piani della formazione veneta con uno splendido tiro a giro, portiere battuto ma la palla va fuori di pochissimo.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!