UFFICIALE | Cambia la decisione della Lega: gol Gosens e assist Muriel. Il comunicato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Gosens o autogol Sirigu – A più di 48 ore dal termine di Atalanta-Torino cambia ancora la decisione della Lega (questa volta definitivamente) sulla paternità del secondo gol della Dea: inizialmente, dopo una prima verifica la Lega aveva dato gol a Gosens salvo poi tornare sui suoi passi e assegnare l’autogol a Sirigu.

Una decisione che aveva fatto infuriare i fantallenatori di entrambi, ma alla fine la Lega, rivalutando le immagini della rete del 2-0 dell’Atalanta contro il Torino, ha deciso di assegnare il gol a Robin Gosens (che ora sale a quota 6 gol in campionato).

www.imagephotoagency.it

Gol Gosens o autogol Sirigu? La Lega ha deciso: +3 per il tedesco!

Questo il comunicato della Lega con cui ha decretato ufficialmente il cambio nell’assegnazione della rete del 2-0 in Atalanta-Torino: “Viene assegnato in via ufficiale a Gosens il secondo gol realizzato dall’Atalanta contro il Torino sabato scorso al minuto 19.

La Lega Serie A, esaminando questa mattina tutte le immagini disponibili, dopo attenta valutazione e ricostruzione della dinamica dell’azione, ha accertato che il tiro del calciatore atalantino era indirizzato verso lo specchio della porta.

www.imagephotoagency.it

Grazie alla sincronizzazione delle immagini della GLT si evince inequivocabilmente che il pallone calciato da Gosens, senza la deviazione di Sirigu, avrebbe comunque proseguito la sua traiettoria verso la porta pertanto, ai sensi del Regolamento sui gol dubbi, viene attribuita la marcatura al n. 8 dell’Atalanta”.

Cosa fare al fantacalcio?

www.imagephotoagency.it

Cambiando la paternità dell’assegnazione sulla marcatura del 2-0, cambia tutto anche al fantacalcio. Non è più -3 per il portiere del Torino, Sirigu, ma +3 per l’esterno dell’Atalanta e, di conseguenza, +1 per Muriel (autore del passaggio vincente).

Se avete già calcolato la giornata non dovrete far altro che ricalcolarla. Se, invece, non lo avevate ancora fatto non dovrete fare nulla: una volta che andrete a calcolare i risultati dell’ultimo turno di campionato saranno già aggiornati con i bonus di Gosens e Muriel e il malus di Sirigu.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!