📢 FLASH | Genoa-Sampdoria, gol Gabbiadini o autogol Vanheusden? Cambia la scelta della Lega

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Gabbiadini o autogol Vanheusden – Episodio dubbio nel corso della gara tra Genoa e Sampdoria. Nel secondo tempo è infatti arrivata la rete del momentaneo 3-0 per i blucerchiati che ha sollevato qualche perplessità tra i fantallenatori.

La terza rete blucerchiata è arrivata con una conclusione di Gabbiadini deviata da Vanheusden che, nel tentativo di intercettare il tiro, ha finito per spiazzare il proprio portiere. La Lega ha inizialmente assegnato la rete all’attaccante blucerchiato, ma è poi tornata sui suoi passi dando l’autorete al difensore del Genoa.

La decisione è stata presa in virtù del fatto che la deviazione del difensore è stata di fatto decisiva per cambiare la traiettoria del pallone, mandando quest’ultimo sul secondo palo mentre il tiro era indirizzato verso il primo palo difeso da Sirigu. Per questo motivo Vanheusden si è visto punire con i classici 2 punti di malus.

www.imagephotoagency.it

Gol Gabbiadini o autogol Vanheusden: solo +3 per il blucerchiato

Nessun dubbio quindi sulla paternità della terza rete con Vanheusden che si è visto assegnare una pesante autorete. Brutte notizie anche per i fantallenatori di Gabbiadini che, dopo aver esultato per il +6 del proprio attaccante, si devono accontentare del +3.

Di riflesso non c’è nemmeno l’assist per Caputo (niente +1 quindi) che aveva servito un bel pallone al compagno di squadra dopo un’azione personale sulla sinistra. Questo è quindi quanto deciso dalla Lega su questo episodio chiave del derby della Lanterna.