Chelsea-Juventus, episodio var: mani di Rudiger ma gol convalidato, ecco il motivo

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gol Chalobah Chelsea-Juventus – Episodio estremamente dubbio nell’area di rigore bianconera che ha portato alla rete di Chalobah. Da un corner per i Blues, infatti, nasce la rete del vantaggio per il Chelsea nonostante un episodio dubbio che il direttore di gara ha giudicato regolare.

Dal cross dalla bandierina, infatti, Rudiger colpisce la palla con la mano. A primo impatto l’episodio appare molto confuso, ma subito si accendono le proteste bianconere. L’ex difensore della Roma, infatti, tocca la palla con la mano in maniera evidente, ma il gioco non viene arrestato per un motivo specifico.

Il tocco con la mano è netto, ma non è volontario. Inoltre, la mano si trovava in traiettoria con il corpo e non in una posizione larga e innaturale. L’episodio rimane molto dubbio, poiché sono stati fischiati molti falli simili a questo, ma non del tutto sbagliato dall’arbitro.

Gol Chalobah Chelsea-Juventus, il motivo della convalida

Per questo motivo, quindi, il gol è stato convalidato. Il tocco con la mano di Rudiger ha spostato la palla in direzione di Chalobah che, a pochi passi da Szczesny e completamente indisturbato, colpisce con violenza e spedisce il pallone in fondo alla rete.

Finisce così 1-0 il primo tempo tra Chelsea-Juventus, una partita a senso unico e dominata dai Blues. La Juventus, con il suo statico 4-4-2, non ha imposto il proprio gioco in nessun frangente della gara e ha terminato giustamente il primo tempo in situazione di svantaggio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!