Due gol da calcio d’angolo nella stessa giornata, un solo precedente… nella stessa partita!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La 16^ giornata del campionato di Serie A è stata contraddistinta da tantissimi gol, visto che in quasi tutti i campi della massima serie gli attacchi hanno prevalso sulle difesa. Tuttavia c’è un dato molto interessante, che riguarda i gol messi a segno direttamente da calcio d’angolo.

Nella serata di ieri ci aveva pensato Hakan Calhanoglu a sbloccare il risultato nella sfida tra Roma e Inter, beffando in maniera clamorosa e inaspettata Rui Patricio. Poco più di 24 ore dopo all’Allianz Stadium è arrivata la perla di Juan Cuadrado che ha portato in vantaggio la Juventus sul Genoa.

Un avvenimento tutt’altro che ordinario per una singola giornata del nostro massimo campionato. Tuttavia si tratta di una statistica che si è già verificata in un passato tutt’altro che remoto in Serie A. Ma c’è qualcosa di ancor più clamoroso alla base di questo precedente.

Gol da calcio d’angolo in Serie A, il precedente nel 2018

Era il 4 febbraio del 2018, di fronte c’erano il Bologna e la Fiorentina esattamente come in questa giornata di campionato. La partita si è conclusa anche in questo caso con la vittoria dei viola, capaci di avere la meglio con il risultato di 1-2.

Erick Pulgar (che ora gioca per la compagine gigliata) segnò direttamente dalla bandierna, così come ha fatto dall’altra parte Jordan Veretout. Un episodio clamoroso se non altro perchè si è verificato nel corso della stessa partita, che tra l’altro si è giocata anche in questo turno.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!