
Godin Fantacalcio: l’Inter si prepara ad abbracciare Diego Godin in vista della prossima stagione. Un acquisto che permetterà a Conte di sistemare e puntellare la difesa. Il capitano della Nazionale uruguaiana non ha bisogno di alcun tipo di presentazione: grinta, temperamento, costanza e vizio del gol. L’Inter, sotto consiglio di Antonio Conte, ha rotto gli indugi anticipando totalmente la concorrenza, assicurandosi così uno dei centrale difensivi dalle maggiori garanzie a livello mondiale. Detto questo, quale riscontro potrebbe avere Godin in chiave fantacalcio? Pochi dubbi, tante certezze: nonostante la Serie A sia decisamente diverse dalla Liga, il difensore non avrà sicuramente alcun tipo di problema nell’ambientarsi e nel calarsi totalmente nella nuova realtà italiana.
Godin Fantacalcio: la carriera
Dal 2003 al 2006, Godin muove i primi passi nel Cerro, squadra uruguaiana con la quale collezione 56 presenze mettendo a segno 6 gol. Nell’anno successivo si trasferisce al National: 26 presenze e primi segnali di grande temperamento e sicurezza in chiave futura. Nel 2007 si trasferisce in Spagna, al Villareal, con i quali, in tre anni, colleziona ben 91 presenze mettendo a segno anche 4 gol. Nel 2010 inizia la sua avventura all’Atletico Madrid: 277 presente condite da 17 gol. Con i Colchoneros si trasforma in un autentico leader difensivo, capace di governare la difesa con carisma e personalità. Il resto è storia: oggi Godin rappresenta uno dei centrali difensivi più forti al mondo.
Godin Fantacalcio, i consigli per l’asta
Come accennato, Godin non ha di certo bisogno di presentazioni. Nessun punto interrogativo, solo garanzie, costanza e affidabilità. Chiaramente occhio al passaggio alla difesa a tre, mondo leggermente sconosciuto all’ex Atletico Madrid. Grinta e qualità: la difesa nerazzurra potrebbe rappresentare il punto di forza della prossima stagione interista, ecco perchè Godin sarà sicuramente un assoluto protagonista. Nessun riscontro negativo, giusto puntarci con decisione soprattutto per le sue abilità nel gioco aereo su palle inattive, aspetto che potrebbe consegnarvi diversi bonus nel corso della stagione.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione al fantacalcio
15/18 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore Centrale, Difensore centrale destro
Consiglio di spesa
30/35 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Pochi dubbi, solo certezze: Godin rappresenterà il perno fondamentale dello schieramento difensivo nerazzurro. L’ex Atletico agirà in posizione di centrale destro con De Vrij al centro e Skriniar sul centro sinistra.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti