Glik può tornare al fantacalcio: si è mosso un club di A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Glik all’Udinese – Kamil Glik non può stare lontano dalla Serie A e dal fantacalcio. La passata stagione è stata da dimenticare per l’esperto centrale polacco. La retrocessione in B col Benevento e l’eliminazione della sua Polonia nella fase a gironi di Euro 2020 sono 2 ferite che lasciano il segno.

L’ex Torino e Monaco vuole voltare la pagina, passando dal giallorosso del Benevento al bianconero dell’Udinese. Secondo Tuttosport, Glik ha raggiunto un accordo di massima con il club friulano. Il giocatore potrebbe giungere in prestito con diritto di riscatto oppure liberarsi dal Benevento (ha ancora 2 anni di contratto). La trattativa dovrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, salvo colpi di scena.

Nella giornata odierna, l’Udinese ha piazzato un colpo in prospettiva. E’ sbarcato in Friuli il terzino sinistro classe 2002 Destiny Udogie. Proveniente dal Verona, il club bianconero ha prelevato il talento scaligero in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni (3 più 1 di bonus). I friulani sono riusciti a strapparlo all’Atalanta, anch’essa fortemente interessata ad Udogie.

Glik all’Udinese, sul fronte portiere avanza l’idea Begovic

Con Glik, l’Udinese è vicina a porre un tassello importante alla sua retroguardia, già ricca d’esperienza. Adesso servirà colmare il vuoto lasciato da Musso, ceduto all’Atalanta per 20 milioni. Silvestri del Verona resta l’obiettivo numero 1 ma, nelle ultime ore, è spuntato l’interesse per Asmir Begovic.

Di proprietà del Bournemouth, Begovic rappresenterebbe il piano B, se dovesse saltare l’affare Silvestri. Per il portiere bosniaco non sarebbe la prima esperienza in Italia: è stato per 6 mesi il vice di Donnarumma al Milan nella stagione 2019/20. L’Udinese ha effettuato i primi sondaggi per l’esperto estremo difensore. Sulle sue tracce c’era anche il Genoa ma ha scelto Sirigu come sostituto di Perin, tornato alla Juventus.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!