Giuseppe Pezzella, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giuseppe Pezzella al fantacalcio – Continua la campagna di rafforzamento dell’Atalanta in vista della prossima stagione visto che, dopo l’acquisto di Musso, i nerazzurri hanno concluso l’acquisto di Giuseppe Pezzella.

Il difensore è stato prelevato dal Parma secondo la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Pezzella è un terzino sinistro di spinta che ha nella corsa e nell’abilità nel saltare l’uomo le sue doti migliori. Caratteristiche che gli permetteranno di crescere sotto l’ala protettrice di Gasperini.

Pezzella al fantacalcio: la carriera

Pezzella nasce a Napoli il 29 novembre 1997 e muove i primi passi nelle giovanili del Maruscello, prima di essere acquistato nel 2013 dal Palermo. Nella stagione 2015/2016viene aggregato alla prima squadra con cui esordisce il Serie A lo stesso anno. Nel 2017 passa a titolo definito all’Udinese con cui firma un contratto di cinque anni e nel gennaio 2019 i friulani lo mandano in prestito al Genoa.

In rossoblù resta solo nel girone di ritorno visto che in estate è il Parma a voler puntare su di lui dato che lo acquistano in prestito con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. Due le stagioni con i ducali in Serie A, di cui l’ultima terminata con la retrocessione dello scorso anno. Pezzella può vantare diverse presenza anche in Nazionale U21 con cui esordisce il 1° settembre 2017.

I consigli per l’asta

Giuseppe Pezzella arriva a Bergamo per essere il vice Gosens e quindi verrà utilizzato da Gasperini per dare il cambio al tedesco in vista dei tanti impegni stagionali. Un giocatore che ha già una certa esperienza in Serie A, ma che avrà byisogno di tempo per assimilare i meccanismi di gioco dell’Atalanta. Il consiglio è ovviamente quello di prenderlo come ultimo slot per la propria difesa, ma solo in coppia con Gosens di cui sarà il sostituto.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

6 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (6 crediti): 7-8 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Pezzella è stato acquistato dall’Atalanat per essere il sostituto di Gosens sulla corsia sinisrra dell’Atalanta. Non mancheranno le occasioni per vederlo in campo, ma quasi sempre a partita in corsa o quando Gasperini opterà per un po’ di turnover in prossimità degli impegni infrasettimanali di coppa e di campioanto.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!