
Giuseppe Pezzella Fantacalcio: Pezzella è il classico giocatore in cerca della squadra giusta dove emergere. Finora, il ragazzo ha avuto poca fortuna ma al Parma spera di svoltare una volta per tutte conquistando la fascia sinistra, attualmente occupata dall’affidabile Gagliolo. Questo non vuol dire che non avrà le sue occasioni: D’Aversa lo getterà nella mischia con l’obiettivo di tirar fuori il meglio del suo repertorio. Il buon Europeo U21 disputato con gli azzurrini, nonostante l’amara eliminazione, ha spinto gli emiliani a scommettere su questo prospetto interessante.
Giuseppe Pezzella Fantacalcio, la carriera
Pezzella dà i primi calci ad un pallone nella scuola calcio Monteruscello della sua Napoli. Fa una settimana di prova con il club partenopeo ma viene scartato frantumando in mille pezzi il suo sogno di vestire la maglia azzurra. Nel 2013, passa al Palermo dove trova l’ambiente ideale per arrivare in Serie A. Ci riesce nel 2015 quando esordisce con i rosanero contro l’Atalanta. Dalla calda Sicilia passa al freddo del Friuli: l’Udinese punta su di lui però fatica ad emergere. I bianconeri lo prestano al Genoa ma i suoi 6 mesi in Liguria si rivelano infruttuosi. Il Parma diventerà il suo trampolino di lancio? Tutto è possibile.
Giuseppe Pezzella Fantacalcio, i consigli per l’asta
Pezzella è un buon terzino sinistro il quale ha solo bisogno di fiducia. Il talento non gli manca, ha i mezzi per far bene in un ambiente come quello di Parma (tiro dalla distanza, dribbling, rapidità e resistenza) però servirà molto lavoro e tanta pazienza. La retroguardia emiliana conta giocatori esperti come Bruno Alves, Gagliolo, Iacoponi e Laurini i quali faranno da chioccia all’esterno cresciuto nel Palermo. Per il fantacalcio, non è un nome che fa breccia nei cuori dei fantallenatori: di bonus, per ora, ne ha portati pochissimi. Potrebbe sbloccarsi a Parma ma resta un giocatore da prendere, solo ed esclusivamente, a 1.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
3/5 crediti
Ruolo al fantacalcio
Difensore – terzino sinistro
Consiglio di spesa
1/2 crediti
Indice di titolarità
Scommessa: Pezzella è una scommessa che il Parma vuole vincere. D’Aversa cercherà di trasformarlo rendendolo un terzino funzionale al suo gioco e devastante.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti