Juventus, il primo rinforzo per la risalita arriva dal Napoli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giuntoli alla Juventus – Passa da Napoli il piano di rilancio della Juventus, reduce dalla vittoria ottenuta ai danni del Cagliari penultimo in classifica. I bianconeri, grazie alle frenate dell’Atalanta e del Napoli, hanno ripreso contatto con la zona Champions League e alla ripresa del campionato affronteranno proprio gli azzurri in uno scontro diretto fondamentale per entrambe le squadre.

La sfida, al tempo stesso, rappresenterà anche l’occasione per intensificare le avances nei confronti dell’attuale direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli. La Juventus, infatti, è alla ricerca di una figura che possa sostituire al meglio Fabio Paratici (accasatosi al Tottenham in estate) e sta pensando di affidare l’incarico di amministratore delegato proprio al dirigente napoletano.

I contatti tra le parti, stando a quanto emerso finora, sono stati già avviati: Giuntoli, dal canto suo, ha ascoltato la proposta prendendosi un po’ di tempo per riflettere senza tuttavia escludere un trasferimento a Torino nei prossimi mesi. I rapporti tra lui ed il presidente Aurelio De Laurentiis sono buoni ma non ottimi e questo rappresenta un elemento che potrebbe accelerare la conclusione positiva della trattativa. In bianconero Giuntoli avrebbe piena autonomia di movimento, cosa che invece a Napoli non avviene.

Giuntoli alla Juventus, matrimonio vicino

Giuntoli è arrivato nel club partenopeo nel 2015, dopo essersi messo in luce al Carpi dove ha centrato 4 promozioni in 5 anni. Anche a Napoli ha avuto più volte l’occasione per dimostrare il proprio valore, concretizzando (tra le altre) le operazioni Victor Osimhen e Fabian Ruiz. Ora, per lui, ecco la nuova sfida all’orizzonte.

Di recente si era parlato pure di un possibile interessamento, da parte della Juventus, dell’attuale Ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: un profilo molto apprezzato, per le sue capacità e carisma, superato però proprio all’ultima curva da Giuntoli. La Juventus è pronta: il primo passo verso la risalita prevede uno scippo di quelli importanti al Napoli.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!