Giudice Sportivo, gli squalificati della 7^ giornata: fermati per due turni Acerbi e Bastoni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giudice Sportivo 7^ giornata – Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 7^ giornata di campionato. La Lazio dovrà fare a meno di Francesco Acerbi per due turni dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo match contro il Bologna. Stessa sorte per Simone Bastoni dello Spezia, cacciato dal direttore di gara durante la partita persa sul campo del Verona.

Nel dettaglio, Acerbi è stato squalificato “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere, al 31° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara epiteti insultanti e offensivi”. Bastoni, invece, è stato punito “per avere, al 36° del secondo tempo, col pallone non a distanza di giuoco, colpito un avversario con una gomitata”. Al giocatore dello Spezia è stata pure comminata una sanzione di 5 mila euro.

Diverse, inoltre, le multe assegnate ai club di Serie A. La Fiorentina dovrà pagare complessivamente 15 mila euro: 10 mila per “avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria” e 5 mila “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa 5 minuti”.

Ammonta a 5 mila euro l’ammenda comminata all’Atalanta e al Milan “per avere propri sostenitori, nel corso della gara, intonato cori beceri nei confronti della tifoseria avversaria”. Sempre di 5 mila euro la multa ai danni del Napoli “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa 5 minuti”.

In merito agli episodi di razzismo accaduti durante Fiorentina-Napoli, il Giudice Sportivo ha comunicato di aver “preso atto dell’apertura di apposito procedimento di indagine da parte della Procura Federale volto all’accertamento dei fatti e all’individuazione dei soggetti responsabili, riservandosi in esito al procedimento stesso di adottare le conseguenti misure, ove di competenza”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!