
Giudice Sportivo 3^ giornata Serie A: il campionato si ferma, a causa delle Nazionali. Ecco i due calciatori che salteranno la 4^ giornata.
Nessuna squalifica per Riccardo Marchizza, difensore dello Spezia, in merito alla possibile condotta violenta nei confronti di Alexis Jesse Saelemaekers.
Nel documento c’è la scritta “sub iudice” accanto a Juve-Napoli: è stato chiesto un supplemento di indagine sulla sfida dello Stadium. La sentenza di primo grado sulla gara slitta ai prossimi giorni.

Giudice Sportivo 3^ Giornata: il comunicato su Marchizza

Gara Soc. MILAN – Soc. SPEZIA
Il Giudice Sportivo,
ricevuta dal Procuratore federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 13.01 del 5 ottobre 2020) in merito alla possibile condotta violenta del calciatore Riccardo Marchizza (Soc. Spezia) nei confronti del calciatore Alexis Jesse Saelemaekers (Soc. Milan):
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;
sentito il Direttore di gara che, tra l’altro, dichiarava: “L’episodio non è stato visto sul campo da me, ma è stato analizzato dal Var, Paolo Valeri, che non ha ritenuto ci fossero gli estremi per una condotta violenta e quindi per un intervento del VAR”;
in virtù di quanto sopra, questo Giudice, ritiene che non sussistono i presupposti per sanzionare quanto segnalato ai sensi dell’ art. 61, comma 3 CGS;
P.Q.M.
delibera, a seguito della segnalazione del Procuratore federale, di non adottare provvedimento disciplinare nei confronti del calciatore Riccardo Marchizza (Soc. Spezia).
Giudice Sportivo 3^ Giornata, le decisione per Sensi e Immobile

CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00
IMMOBILE Ciro (Lazio): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 25° del secondo tempo, colpito, da terra, con una manata al volto un avversario.
SENSI Stefano (Internazionale): per condotta gravemente antisportiva, per avere, al 42° del secondo tempo, colpito un avversario, che tentava di allontanare, con una manata al volto.