Giudice Sportivo, sono 8 gli squalificati per la 12^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giudice Sportivo 11^ giornata – Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’11^ giornata di campionato. La Sampdoria dovrà fare a meno di Adrien Silva per due turni dopo l’espulsione rimediata nell’ultimo match contro il Torino. Resteranno invece fermi per una partita Martin Caceres del Cagliari, Theo Hernandez del Milan, Grigoris Kastanos della Salernitana e Kalidou Koulibaly del Napoli.

Stessa sorte per i giocatori che erano diffidati e che nell’ultima partita hanno rimediato la quinta ammonizione: l’elenco comprende Maxime Lopez del Sassuolo, Tommaso Pobega del Torino e Petar Stojanovic dell’Empoli.

Diversi anche i provvedimenti riguardanti le società. Nei confronti della Roma, ad esempio è stata disposta la chiusura per un turno della Curva Sud (pena sospesa per il periodo di un anno) a causa dei “cori insultanti e di discriminazione razziale” lanciati nei confronti di Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessie

All’Atalanta, invece, è stata inflitta un’ammenda di 25 mila euro per “per avere, nel corso della gara ed in particolare durante il secondo tempo, lanciato ripetutamente vari oggetti sul terreno di giuoco, uno dei quali (nello specifico probabilmente una monetina) colpiva, al 46° del secondo tempo, il portiere della squadra avversaria, che si accasciava momentaneamente a terra, per poi rialzarsi e riprendere regolarmente il giuoco; sanzione attenuata, ai sensi dell’art. 7 CGS, in quanto la Società, dissociatasi immediatamente dal comportamento incivile descritto nel rapporto dei collaboratori della Procura Federale, con la propria collaborazione fattiva ha contribuito alla pronta individuazione dei responsabili dell’ultimo episodio, ai fini dell’applicazione delle conseguenti sanzioni interdittive dell’accesso”.

A finire nel mirino del Giudice Sportivo sono state inoltre il Bologna (5 mila euro), la Salernitana (4 mila) e la Juventus (3 mila) per il lancio di alcuni oggetti all’interno del rettangolo di gioco.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!