Giroud-Milan: ci siamo! C’è l’accordo, manca l’ultimo dettaglio

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giroud al Milan – incassata la delusione per la clamorosa uscita agli ottavi di Euro 2020 con la Francia, Olivier Giroud torna ad essere al centro del mercato rossonero. L’attaccante transalpino è prossimo a fare le valigie: dai Blues di Londra, è destinato a passare alla Milano rossonera.

Secondo Sky Sport, l’affare è in dirittura d’arrivo. L’accordo con Giroud è stato raggiunto: l’attaccante firmerà un biennale da 4 milioni l’anno. L’ultimo dettaglio è rappresentato dall’indennizzo che dovrà pagare il Milan per liberare il giocatore dal Chelsea.

Saranno 2 i milioni che il Milan verserà nelle casse del club londinese (1 più 1 di bonus legato alla qualificazione alla prossima Champions oppure al numero di presenze). Superato questo scoglio, Giroud arriverà a Milano nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche di rito e poi firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 2 anni. Successivamente, raggiungerà i nuovi compagni di squadra nel centro sportivo di Milanello.

Giroud al Milan, Pioli ha il suo centravanti per la Champions

Un Milan dal grande potenziale non può essere trascinato solo da Zlatan Ibrahimovic. Olivier Giroud darà una mano al nazionale svedese e ai rossoneri per raggiungere vette, sfiorate nella passata stagione. L’esperienza del francese arricchirà il parco attaccanti che annovera un giovane dal talento ancora inespresso come Leao.

Dopo 9 anni, Giroud chiuderà la sua parentesi in Inghilterra, iniziata con l’Arsenal nel 2012 e terminata col Chelsea alzando la Champions League. L’ormai ex Blues ne vedrà 7 nella bacheca rossonera, sintomo di una squadra dal DNA vincente che ha smarrito la via nelle ultime stagioni. Pioli ha rimesso il Milan in carreggiata riportandola a disputare i gironi di Champions dopo 7 anni (l’ultima volta risale nella stagione 2013/14).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!