Milan, cosa fare con Giroud al fantacalcio: ruolo e come lo utilizzerà Pioli

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giusto puntare su Giroud al fantacalcio? Quale sarà il suo ruolo e come lo utilizzerà Pioli? Primi punti di domanda tra tutti i fantallenatori, pronti a studiare le prime strategie di mercato in vista dell’asta estiva. L’arrivo di Giroud potrebbe stravolgere i piani offensivi del Milan, con Pioli pronto a valutare nuove alternative tattiche.

Giroud non reciterà esclusivamente la parte di vice Ibrahimovic: non è escluso che Pioli possa valutare anche l’idea di affiancare l’attaccante francese al centravanti svedese, creando un attacco fisico, ma allo stesso tempo completo e competitivo, pronto a sfruttare al meglio la tecnica e qualità di Ibra e lo strapotere fisico dell’ex Chelsea.

Ibrahimovic, in questo, caso, potrebbe agire da trequartista/seconda punta alle spalle dell’ex Chelsea, con Pioli pronto a confermare il 4-2-3-1, mascherato in un 4-4-2. Tuttavia, come noto, Giroud, soprattutto all’inizio potrebbe partire spesso dalla panchina e subentrare nel corso del secondo tempo. Il triplo impegno del Milan in campionato, Champions League e Coppa Italia, però, obbligherà Pioli a far rifiatare costantemente Ibrahimovic, schierando l’ex Blues e Arsenal nei panni di punta centrale dal primo minuto.

Credit: twitter.com – @ACMilan

Giroud al fantacalcio, cosa fare all’asta: giusto puntarci? Quanto spendere e le statistiche da valutare

Come detto, Giroud non reciterà esclusivamente la parte di vice Ibrahimovic e non sarà utilizzato con il contagocce, quindi quello che possiamo consigliarvi e di puntare forte su di lui, ma chiaramente senza particolari follie di mercato durante l’asta. L’attaccante rossonero partirà da una base d’asta di 28 crediti, vi consigliamo di puntare qualcosa in più, ma senza esagerare.

Per chi parte da una base d’asta di 1 credito, vi consigliamo di non spingervi oltre i 15-16 crediti. Giroud rappresenterà un ottimo acquisto, ma durante la sua carriera non si è mai rivelato un attaccante top dal punto di vista realizzativo. Dando un’occhiata alle statistiche, l’attaccante francese, nelle ultime tre stagioni al Chelsea, ha messo ha segno solo 17 gol in campionato in 75 presenze.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!