
I giocatori più veloci di Fifa 22 – Una delle statistiche più importanti per un buon giocatore di FUT o della carriera è la velocità, fondamentale per i difensori nel recuperare gli uomini e per saltare le linee difensive per attaccanti e centrocampisti.
Ma nel gioco, quali sono i parametri che vengono presi in considerazione per definire un calciatore veloce oppure lento? Su FUT sono l’accelerazione e la velocità scatto, che insieme valgono il primo dei sei valori delle carte della modalità più famosa e giocata di Fifa.
Nota: nella classifica sono presenti solo giocatori base, sono escluse le carte speciali comprese le Icon.
Quali sono quindi i giocatori più veloci globalmente su FUT? Cominciamo da delle menzioni onorevoli fuori dalla nostra top 10. Cominciamo subito da Deulofeu (OVR 79), che si posizionerebbe 11^ nella classifica della nostra Serie A con un valore di 88. Come lui altri nomi interessanti come Leao (OVR 77) e Oshimen (OVR 80).
Menzione onorevole anche per Theo Hernandez (OVR 84), che assieme a Lozano (OVR 81), risulta essere il calciatore più veloce della nostra massima serie.
Giocatori più veloci Fifa 22: la top 10
Cominciamo dal fondo della classifica con un nome poco celebre: stiamo parlando di Acheampong (OVR 77, Velocità 94), esterno offensivo ghanese che milita nel Shenzhen Kaisa.
Stesso valore anche per Barkhuizen (OVR 71) per Rhayner (OVR 69) e Rafa (OVR 82), tutti e tre esterni destri.
Proseguendo poi abbiamo James (OVR 77), giovane stella gallese della Premier League con 95 di velocità. Assieme a lui, abbiamo l’ex Inter Hakimi (OVR 85), passato in estate al PSG, e Vinicius Junior (OVR 80), stella brasiliana del Real Madrid. Sul podio poi due giocatori con 96 di velocità: Adama Traoré (OVR 78) e Davies (82), entrambi calciatori già conosciuti nelle scorse edizioni per la loro velocità.
Il giocatore più veloce del gioco è Mbappé (OVR 91) con una velocità complessiva di 97. Impressionante.
Giocatori più veloci Fifa 22: l’elenco completo
- Mbappé (Paris Saint German)
- Davies (Bayern Monaco)
- Adama Traoré (Wolverhampton Wanderers)
- Vinicius Junior (Real Madrid)
- Hakimi (Paris Saint German)
- James (Leeds United)
- Rafa (Benfica)
- Rhayner (Sanfrecce Hiroshima)
- Barkhuizen (Preston North End)
- Acheampong (Shenzhen Kaisa)