Auguri Ribery! L’ultimo grande campione di una stirpe di francesi in Serie A

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Giocatori francesi Serie A – Nell’ultimo ventennio nella nostra Serie A sono arrivati tanti campioni francesi.

In ultimo, quest’anno, è arrivato Frank Ribery. Il campione francese oggi compie 37 anni e il suo acquisto, da parte della Fiorentina, è stato uno di quelli che ha scaldato più il pubblico del grande calcio italiano oltre che i tifosi del fantacalcio e quelli della Fiorentina.

Le sue qualità hanno aiutato tantissimo la Fiorentina nella prima parte di stagione, ma a causa di un infortunio i suoi compagni hanno dovuto rinunciare presto alle sue qualità. Un’assenza pesante perché i campioni fanno sempre la differenza.

Oggi però, 7 aprile 2020, come detto, è il compleanno di Frank Ribery e noi, oltre ad aggiungerci ai tanti messaggi di auguri arrivatigli via social, e non solo, dai suoi compagni ed ex compagni ci siamo chiesti chi, oltre all’ex Bayern Monaco, chi tra i giocatori francesi della Serie A sia giusto ricordare.

Ecco allora la nostra Top 5 dei migliori giocatori francesi passati dal nostro campionato nell’ultimo ventennio. Tanti fenomeni e giocatori che hanno fatto la storia in Italia: idoli nelle loro squadre ma anche al fantacalcio.

Giocatori francesi Serie A: i migliori 5 degli ultimi 20 anni secondo Fantamaster

Sebastian Frey

www.imagephotoagnecy.it

Un portiere unico che ha fatto la fortuna anche di molte squadre al fantacalcio. Inter, Parma, Fiorentina e Genoa le avventure più memorabili del portiere francese che ancora oggi è amato e ricordato da tanti appassionati.

Lilian Thuram

www.imagephotoagnecy.it

Il difesnore francese è stato una colonna portante del grande Parma e poi della Juventus di lippi e Conte. Un difensore elegante e tatticamente perfetto: uno così nasce una volta ogni vent’anni.

Zinedine Zidane

www.imagephotoagnecy.it

Altro fenomeno che ha incantato in Serie A. Alla Juventus, forse, ha raccolto meno di quello che quella squadra avrebbe meritato di conquistare in Italia e in Europa, ma il suo passaggio nel nostro campionato non è passato inosservato.

Frank Ribery

www.imagephotoagency.it

Per ora ha fatto poco in Serie A per definirlo una Leggenda del nostro campionato. Certo è che nelle poche partite in cui abbiamo potuto ammirarne le capacità tecniche ci ha stupiti tutti. Ce lo godremo ancora per un po’ nonostante i 37 anni ha ancora tanta voglia di giocare. Intanto, auguri Frank!

David Trezeguet

www.imagephotoagnecy.it

Bomber infallibile in area di rigore, per alcuni il Pippo Inzaghi francese. Tra i giocatori francesi della Serie A che ne hanno segnato la storia non poteva mancare lui. Miglior marcatore straniero nella storia della Juventus e temperamento sudamericano, le origini infatti non mentono mai.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!