Serie A, chi ha ricevuto più falli nelle ultime cinque stagioni: la Top 5

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Essere dotati di molto talento, nel mondo del calcio, significa da sempre essere oggetto di cure particolari da parte degli avversari che, molto spesso, sono costretti a interventi fallosi per fermare una giocata o uno scatto improvviso.

Ma quali sono i giocatori che hanno ricevuto più falli nelle ultime 5 stagioni di Serie A? Numeri alla mano non mancano le soprese anche se, come detto, sono tutti giocatori dotati di grande tecnica, oltre che uomini simbolo delle rispettive squadre.

Il periodo preso in considerazione è quello che va dalla stagione 2016-17 ai giorni nostri e analizza quella che è la Top 5 dei giocatori che in questo periodo hanno ricevuto il più alto numero assoluto di interventi fallosi.

La Top 5 dei più bersagliati nelle ultime 5 stagioni di Serie A

5. Domenico Berardi

www.imagephotoagency.it

L’esterno del Sassuolo ha subito 287 falli vista la sua imprevedibilità e la sua abilità nel saltare l’uomo. La stagione in cui ha fato registrare l’apice è stata quella 2018-19 con ben 92 falli, mentre quest’anno ne ha subiti solo 35 (pesa l’infortunio durato diverse settimane).

4. Josip Ilicic

www.imagephotoagency.it

Il fantasista dell’Atalanta è tra i giocatori più dotati tecnicamente della nostra Serie A e lo dimostrano i 307 falli subiti. Un aspetto da sottolineare, nel suo caso, è quello relativo alla media impressionante di un fallo subito ogni 28 minuti giocati. Stagione record: 2018-19 con 76 falli.

3. Rodrigo De Paul

www.imagephotoagency.it

Il dieci dell’Udinese è a quota 358 falli subiti, ma la cifra non può che aumentare dato che quest’anno viene abbattuto ogni 26 minuti di gioco. nel corso di questa stagione, infatti, può battere il suo record di 94 falli che rissale alla stagione 2018-19.

2. Papu Gomez

www.imagephotoagency.it

Il Papu è, dallo scorso gennaio, una vecchia conoscenza della nostra Serie A dato che si è accasato a Siviglia. Nonostante ciò il suo nome è ancora al secondo posto di questa speciale classifica, grazie ai 393 falli subiti. L’anno scorso, da solo, riuscì a conquistare ben 109 calci di punizione.

1. Andrea Belotti

www.imagephotoagency.it

Il capitano del Torino è, di gran lunga, l’attaccante che ha rimediato più interventi fallosi nelle ultime cinque stagioni di Serie A. Sono infatti ben 528 i falli subiti dal granata che per quattro delle cinque stagioni considerate è stato il più bersagliato dagli avversari. Quest’anno è già a quota 92 (uno ogni 21 minuti) e tutto fa pensare che resterà a lungo sul trono.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!