
Giampaolo alla Sampdoria: è questa la voce che continua a circolare negli ambienti vicini ai blucerchiati, tanto che nella giornata di ieri ci sarebbe stato un pranzo tra l’allenatore e membri della società.
Il tecnico sarebbe molto affascinato da un ritorno in quella piazza che, solo due stagioni fa, gli aveva permesso di mostrare la sua idea di gioco senza particolari pressioni che, però, non ha saputo ripetere successivamente nelle esperienze al Milan e al Torino.
Giampaolo ha bisogno di rilanciarsi e l’unico scoglio, al momento, è rappresentato dall’esigenza espressa dal presidente Ferrero di dover fare qualche plusvalenza che rischia seriamente di abbassare il livello tecnico della rosa a sua disposizione. È molto alto anche il rischio che dal mercato non arrivino quei giocatori utili a Giampaolo per esprimersi al meglio.

Giampaolo alla Sampdoria: i dubbi dell’allenatore
La Sampdoria ha concesso qualche giorno di riflessione a Giampaolo che deve decidere se tornare a Genova o aspettare la chiamata di un’altra squadra che possa garantirgli maggiori garanzie.
I dubbi, come detto, sono legati a quella che è l’intenzione del presidente Ferrero di voler abbassare i costi di gestione della società, riducendo il monte ingaggi e vendendo quei giocatori in grado di portare qualche plusvalenza come Damsgaard.