📢 FLASH | Giampaolo pronto al ritorno in Serie A: fumata bianca vicina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giampaolo alla Sampdoria – Non vuole perdere tempo la Sampdoria, che in mattinata ha accelerato i contatti con Marco Giampolo destinato a prendere il posto di Roberto D’Aversa sulla panchina blucerchiata. L’attuale tecnico, ormai, può quasi essere considerato un ex, alla luce di quanto andato in scena nelle ultime ore negli uffici della società.

Il presidente Massimo Ferrero, come confermato dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, ha avuto un summit insieme al resto della dirigenza al fine di fare il punto della situazione dopo l’ennesima sconfitta arrivata ieri in casa per mano del Bologna. La sesta nelle ultime 8 partite di campionato, che hanno fatto scivolare la squadra al terzultimo posto in compagnia del Genoa a quota 9 punti.

A D’Aversa, in particolare, viene contestato il fatto di non essere riuscito a far coesistere in campo Fabio Quagliarella e Francesco Caputo (arrivato negli ultimi giorni di mercato dal Sassuolo) nonché un rendimento di molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione. Nel pomeriggio Ferrero si confronterà pure con lo spogliatoio, con l’obiettivo di conoscere anche le posizioni dei giocatori più rappresentativi.

Giampaolo alla Sampdoria, è il preferito del presidente Ferrero

Poi, arriverà il momento delle scelte forti. Entro la serata odierna il club deciderà se andare avanti con D’Aversa, concedendogli quindi ulteriori chance per rilanciare la squadra, oppure decretare il divorzio immediato, in modo tale da consentire al suo sostituto di beneficiare della sosta per conoscere al meglio i giocatori a disposizione (o meglio, quelli che non partiranno per le nazionali).

Come detto Giampolo (già allenatore della Samp dal 2016 al 2019) è il preferito e sembra aver battuto la concorrenza composta da Fabio Liverani, Beppe Iachini, Davide Nicola e Andrea Pirlo. Si era parlato anche dell’opzione rappresentata da Daniele De Rossi tuttavia Ferrero, ora, il quadro quasi chiaro. D’Aversa è sull’orlo del baratro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!