Sassuolo, Italiano in vantaggio per il dopo-De Zerbi. Ma spunta il piano B

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Giampaolo al Sassuolo – Il Sassuolo inizia a programmare il futuro, nonostante l’ultima giornata di campionato potrebbe ancora portare delle novità. La formazione neroverde, infatti, è ancora in corsa per un posto in Conference League.

Gli emiliani proveranno dunque a vincere l’ultima partita di questo lungo e soddisfacente campionato, nella sfida interna contro una Lazio decimata da infortuni e squalifiche, oltre che poco interessata a fare risultato visto il sesto posto già acquisito.

Potrebbe anche essere un importante lascito per Roberto De Zerbi, per il quale l’addio al Sassuolo è già noto. Potrebbe essere svelato a breve anche quello all’Italia, dato che appare sempre più probabile il suo approdo allo Shakhtar Donetsk.

Giampaolo al Sassuolo, ecco il rivale di Italiano

www.imagephotoagency.it

La dirigenza del Sassuolo sta valutando le alternative per sostituire De Zerbi in panchina. Al momento quella che piace di più risponde al nome di Vincenzo Italiano, l’allenatore dei miracoli: in tre anni ha portato il Trapani in B e lo Spezia in A, conducendo poi i liguri in salvo in un’annata storica.

Ma non c’è solo la candidatura del tecnico siculo-tedesco nell’agenda dei neroverdi. Stando a quanto viene riportato da TMW, infatti, il nome nuovo nella lista degli emiliani è quello di Marco Giampaolo, tecnico reduce dalle delusioni con Milan e Torino ma che potrebbe rilanciarsi in un ambiente sano come quello di Sassuolo, in cui si può fare calcio senza pressioni.

Italiano aspetta lo Spezia: “Vedremo i programmi”

Ma nel frattempo c’è un Vincenzo Italiano che vuole fare tutte le valutazioni del caso. Il tecnico dello Spezia è stato intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport.

E quando si parla di futuro, questa è la sua risposta: “Aspetto di parlare con la nuova proprietà, vorrei sentire cosa dicono, che progetti hanno. Tutti siamo ambiziosi. E comunque ho ancora un altro anno di contratto. È la stessa situazione di una stagione fa“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!