
Giacomo Bonaventura al Fantacalcio – La carriera del centrocampista riparte dalla Fiorentina, dopo 6 stagioni con la maglia del Milan. Un percorso importante quello in rossonero che però si è concluso al termine dell’ultima stagione, con la dirigenza rossonera che ha deciso di non rinnovargli il contratto.
E adesso cosa c’è da aspettarsi da Bonaventura alla Fiorentina in ottica Fantacalcio? Proviamo a scoprirlo insieme, analizzando il possibile impiego del nuovo calciatore viola.
Giacomo Bonaventura al Fantacalcio: la carriera
Nonostante sia da tanti anni uno dei protagonisti della Serie A, Bonaventura ha compiuto nello scorso mese di agosto 31 anni e si trova quindi ancora nel pieno della propria carriera. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, è proprio con il club nerazzurro che si mette principalmente in mostra: 135 presenze e 24 gol tra il 2010 e il 2014 lo rendono uno dei giovani centrocampisti più appetibili sul calciomercato. Tanto che è il Milan ad acquistarlo. In rossonero diventa uno dei simboli della nuova generazione del club: 6 stagioni tra il 2014 e il 2020, con 184 presenze e 35 gol in totale. A frenare la sua corsa è principalmente la stagione 2018-2019, nella quale è costretto a operarsi al ginocchio per un problema ai legamenti e di fatto perde l’intero campionato. Adesso, dopo il mancato rinnovo con il Milan, riparte dalla Fiorentina.
I consigli per l’asta
Come dimostra la propria carriera, Bonaventura è un calciatore con il gol facile e promette di realizzare molto anche nella sua nuova avventura alla Fiorentina: nonostante il brutto infortunio patito nel 2018, ha dimostrato nell’ultima stagione la sua integrità fisica e sicuramente non è approdato in viola per avere un ruolo da comprimario. Oltretutto può ricoprire indistintamente tutti i ruoli del centrocampo ed essere eventualmente impiegato anche da attaccante esterno in un tridente offensivo. Nelle tre stagioni in cui ha totalizzato più di 30 presenze in campionato con il Milan ha realizzato rispettivamente 7, 6 e 8 gol: un centrocampista sul quale puntare.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al Fantacalcio
*** (3 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
Ancora da stabilire
Ruolo al Fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa all’asta
15-20
Indice di titolarità
TITOLARE – Acquisto importante a centrocampo per la Fiorentina che aveva bisogno di rinfrescare il proprio reparto con nuovi elementi: se la condizione fisica lo assisterà, Bonaventura sarà spesso impiegato dal primo minuto e avrà grande spazio nella nuova Fiorentina di Iachini. Inoltre la sua duttilità potrà metterlo a riparo da eventuali cambiamenti tattici in corso d’opera.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1