Inter, ecco perchè Conte vuole Gervinho. Rivoluzione e doppio colpo in attacco

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gervinho-Inter, matrimonio imminente e nuova variante tattica in casa nerazzurra. Antonio Conte ha chiesto l’attaccante ivoriano per cercare di dare uno strappo totale e concreto nei finali di gara.

Un 12esimo uomo capace di attaccare la profondità nell’ultima ora-mezz’ora di gara e, all’occorrenza, dare il cambio a Lautaro Martinez o Lukaku dal 1′.

Perchè Conte ha chiesto Gervinho? L’attuale attaccante del Parma rappresenta l’identikit ideale per completare il reparto offensivo nerazzurro. Profilo letale, esperto e pronto a pungere le difese avversarie con la sua velocità e abilità nell’uno contro uno.

Gervinho-Inter, cambia l’attacco dell’Inter: il piano di Conte

Come accennato, Gervinho andrà a recitare una parte d’assoluto protagonista pur non partendo sistematicamente titolare nello scacchiere di Conte. 3-5-2 o 3-4-3: queste le due varianti tattiche nelle quali Gervinho troverà una perfetta sistemazione tattica.

Trattativa pronta a entrare nel vivo: l’attaccante ivoriano sarà il primo rinforzo dell’attacco nerazzurro. Un profilo perfetto chiesto da Conte per tentare l’assalto allo scudetto nella seconda parte di stagione.

Occhio anche alle statistiche, le quali confermano come Gervinho possa smuovere gli equilibri offensivi nerazzurri: 12 presenze, 4 gol, 1 assist, 22 dribbling riusciti (aspetto letale in chiave contropiede) e 27 duelli vinti, sinonimo, anche, di un’ottima fase di copertura.

Pellè-Inter, pupillo di Conte vice Lukaku: il retroscena

Come accennato nella giornata di ieri, Pellè resta un chiaro obiettivo dell’Inter come ruolo di vice Lukaku. L’ex Lecce e Parma, ormai pronto a tornare in Italia dopo la sua avventura in Cina, gode della stima di Conte dai tempi della Nazionale e degli Europei del 2016. L’Inter preparo il doppio colpo offensivo per l’assalto al tricolore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!