Come giocherà il Genoa di Shevchenko: modulo, titolari e la scelta su Caicedo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quale sarà il modulo del nuovo Genoa di Shevchenko? Quale sarà la formazione titolare? Il nuovo tecnico rossoblù, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe abbandonare definitivamente la difesa a tre e puntare su un assetto tattico maggiormente offensivo. L’ex ct dell’Ucraina potrebbe puntare sul 4-3-3 come prima idea, ma attenzione anche alle possibili varianti.

Non è escluso che Shevchenko possa valutare un passaggio graduale dalla linea difensiva a tre a quella a quattro, anche se resta maggiormente accredita la possibilità di cambio immediato con passaggio ufficiale allo schieramento a quattro. In caso di 4-3-3, Cambiaso e Criscito agiranno come esterni bassi di difesa, mentre Biraschi e Vasquez occuperanno la posizione centrale.

Massima attenzione al ritorno di Maksimovic, il quale contenderà una maglia da titolare a Biraschi. A centrocampo la vera novità potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Hernani tra i titolari. L’ex Parma potrebbe rappresentare il fulcro del gioco genoano e occupare la posizione mezz’ala destra con Badelj in cabina di regia. Sheva potrebbe rilanciare l’ex Parma e puntare in maniera decisa sulle sue abilità tecniche e sulle sue capacità d’inserimento.

Probabile formazione Genoa: il modulo di Shevchenko e i nuovi titolari

Come accennato, la sensazione è che Sheva punterà con forte decisione sul 4-3-3. Occhio anche al 3-5-2 e al 4-3-1-2. Il nuovo tecnico del Genoa erediterà una squadra decisamente squilibrata tra i reparti sui quali l’ex ct dell’Ucraina dovrà essere bravo a lavorare in maniera immediata.

Hernani potrebbe far ritorno nella formazione titolare, mentre la vera novità potrebbe essere rappresentata da Fares esterno alto d’attacco. Una mossa che potrebbe far sorridere diversi fantallenatori, i quali potrebbe ritrovarsi il difensore schierato costantemente nel nuovo tridente offensivo. Da valutare anche il possibile ballottaggio Destro-Caicedo, con il primo ancora in vantaggio sull’ex Lazio dopo l’ottimo inizio di campionato. Infine Galdames e Sturaro potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagonista anche partendo dalla panchina. La probabile formazione del Genoa e la doppia variante tattica:

Genoa (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Maksimovic/Biraschi, Vasquez, Criscito; Rovella, Badelj, Hernani; Kallon, Destro/Caicedo, Fares.

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Maksimovic, Criscito; Cambiaso, Rovella, Hernani/Galdames, Badelj, Fares; Destro, Caicedo.

Il nuovo Genoa di Shevchenko: modulo, formazione e ballottaggi

Hernani potrebbe riprendersi le chiavi del centrocampo e agire da mezz’ala destra nel tentativo di sfruttare al meglio le sue qualità d’inserimento e le abilità di tiro dalla distanza. Ballottaggio serrato tra Badelj e Melegoni, così come tra Cambiaso e Sabelli. Occhi puntati sul dualismo offensivo tra Destro-Caicedo. Difficilmente Sheva farà a meno dell’ex Roma dopo l’ottimo inizio di stagione: 6 gol in 8 presenze e 45 duelli vinti. Di seguito tutti i ballottaggi del Genoa:

  • Destro-Caicedo (60%-40%)
  • Cambiaso-Sabelli (70%-30%)
  • Maksimovic-Biraschi (55%-45%)
  • Badelj-Melegoni (60%-40%)
  • Hernani-Galdames (60%-40%)

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!