
Genoa-Lecce probabili formazioni: una sfida che vale molto di più dei semplici tre punti, è una lotta per la sopravvivenza, per non perdere la Serie A.
Genoa e Lecce sono separate in classifica da un solo punto, che però vuol dire tantissimo: una lunghezza che divide le due squadre tra la salvezza e la retrocessione.
Al momento sono i rossoblù a essere davanti e i giallorossi condannati alla Serie B, ma tutto potrebbe cambiare in occasione dello scontro diretto di Marassi.
Nicola va verso la conferma del 3-4-1-2 visto nelle ultime due gare, con Iago Falque a sostegno di Pandev e Pinamonti.
Tanti diffidati nella formazione rossoblù, un fattore da tenere sicuramente in considerazione visto che nella prossima gara il Genoa affronterà la Sampdoria nel derby.
L’allenatore rossoblù non sembra però essere intenzionato a risparmiare nessuno e la linea difensiva dovrebbe essere formata da Goldaniga, Zapata e Masiello (tutti e tre a rischio squalifica).
Da valutare Criscito, rientrato contro il Torino ma indiziato per partire ancora dalla panchina: al suo posto giocherà Barreca.
Il Lecce recupera tra i convocati Gianluca Lapadula, anche se l’ex attaccante proprio del Genoa non dovrebbe partire da titolare: al suo posto ancora Babacar, sostenuto alle spalle da Farias e Saponara.
Problemi a centrocampo con Tachtsidis acciaccato e quindi da valutare: il terzetto in mezzo al campo dovrebbe essere formato da Barak, Petriccione e Mancosu.
Ecco le probabili formazioni di Genoa-Lecce.
Genoa-Lecce, probabili formazioni: le possibili scelte di Nicola e Liverani

GENOA (3-4-1-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Behrami, Schone, Barreca; Iago Falque; Pandev, Pinamonti
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Farias; Babacar