
Edoardo Goldaniga si allena a parte da qualche giorno. Il difensore del Genoa, con ogni probabilità non verrà convocato contro il Milan, colpa del… Coronavirus.
Nessun infortunio o scelta tecnica: il Genoa, come riporta il Secolo XIX, avrebbe deciso così, in accordo con il giocatore, in quanto il difensore è originario di Codogno e possibilmente a rischio infezione da Coronavirus.
Innanzitutto è importante dire che il difensore ex Sassuolo sta benissimo e non ha manifestato nessun sintomo e che da parte dello staff medico dei rossoblu o da account social ufficiali del giocatore non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito.
Si tratta di una scelta a scopo precauzionale per evitare eventuali contagi tra compagni e per tutelare il calciatore originario di Codogno, uno dei centri del focolaio dell’epidemia, dove vivono i parenti e la famiglia.
Goldaniga continuerà ad allenarsi a parte e verrà continuamente monitorato in ottemperanza alle norme nazionali vigenti al momento, ma non ha manifestato alcun sintomo da Coronavirus e quindi l’allarme dovrebbe rientrare molto velocemente. Difficile comunque possa essere della gara contro il Milan.