Genoa, rivoluzione Ballardini: cambio modulo, chi gioca e chi no!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Come evidenziato nelle scorse ore, in giornata sarà ufficializzato l’esonero di Maran e il ritorno di Ballardini sulla panchina genoana. Quale sarà il nuovo modulo del Genoa con Ballardini? Quale la formazione titolare del nuovo tecnico rossoblù? Tanti i punti interrogativi da parte di tutti i fantallenatori.

Procediamo per ordine: la sensazione è che Ballardini possa puntare forte sul 3-5-2, rispolverando Criscito tra i titolari in pianta stabile, soprattutto dopo il recupero dall’infortunio dell’ex Zenit. Un 3-5-2 apparentemente uguale a quello di Maran, ma variabile in un 3-4-1-2 con la presenza del trequartista.

Criscito potrebbe essere adattato sia nella posizione di centrale sinistro di difesa, sia come esterno sinistro a tutto fascia, ruolo che potrebbe essere occupato anche da Luca Pellegrini.

Detto questo, occhio anche a Ghiglione, pronto a scalare le gerarchie sulla corsia di destra e contendere una maglia da titolare a Zappacosta, ormai totalmente recuperato dall’infortunio.

Genoa, il nuovo modulo di Ballardini: cosa cambia al fantacalcio?

Nonostante Ballardini possa confermare -all’apparenza- il 3-5-2 di Maran, il Genoa cambierà totalmente l’interpretazione del modulo. Gli esterni parteciperanno con molta più veemenza e costanza alla fase offensiva, mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per muscoli e qualità.

Non è escluso che Ballardini possa affidarsi anche a un 4-3-3 a carattere totalmente offensivo, ma servirebbe un esterno destro di ruolo per mettere in pratica questa possibili rivoluzione tattica, ecco perchè, come detto, il 3-5-2 resta la soluzione più reale per il percorso del nuovo Genoa.

SITUAZIONE ATTACCANTI: la rinascita di Destro potrebbe spingere Scamacca nuovamente in panchina, ma i due centravanti si daranno battaglia per una maglia da titolare. Pjaca e Pandev potrebbero agire sia da seconde punte, sia da possibili trequartisti in caso di 3-5-2 adattato in un 3-4-1-2. Forti chance di titolarità anche per Shomurodov.

Su chi puntare al fantacalcio? Occhio a Pandev: il nuovo tecnico potrebbe affidarsi costantemente all’esperienza del macedone per risollevare i rossoblù dall’attuale situazione a dir poco disastrosa.

Genoa, la probabile formazione di Ballardini

Genoa (3-5-2): Perin; Bani, Goldaniga, Criscito; Ghiglione, Lerager, Sturaro, Lu.Pellegrini; Pandev; Pjaca, Scamacca. All. Ballardini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!