Gattuso torna in panchina: si può chiudere entro pochi giorni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gattuso al Newcastle – Il sogno, per il dopo Steve Bruce, era Antonio Conte. L’ex Inter, però, da ormai qualche giorno è in contatto diretto con il Manchester United che ha concesso ad Ole Gunnar Solskjaer un’ultima chance per salvare la propria panchina. Ecco perché il “nuovo” Newcastle, acquisito di recente dal Fondo per gli investimenti pubblici dell’Arabia Saudita, ora sta valutando una serie di altri possibili sostituti.

In cima alla lista c’è Paulo Fonseca, che non gradisce molto però l’idea di prendere la squadra in corsa. L’ex Roma e Shakhtar Donetsk, infatti, vorrebbe prenderne le redini a giugno in modo tale da poter programmare la stagione successiva con calma. Possibile quindi che la società si affidi ad un traghettatore, al quale verrebbe dato mandato di fare il meglio possibile con i giocatori a disposizione in attesa della rivoluzione estiva.

L’incarico, stando a quanto riportato dal giornalista Fabio Santini nel corso della trasmissione 7Gold, è stato proposto anche a Gennaro Gattuso il quale sta riflettendo sull’opportunità. L’allenatore, dopo il divorzio a sorpresa con la Fiorentina a causa delle divergenze di vedute con il presidente Rocco Commisso, era stato molto vicino al Tottenham ma alla fine la trattativa non si era concretizzata.

Gattuso al Newcastle, contatti in corso

Questa volta il suo arrivo nella Premier League potrebbe avvenire davvero ed ulteriori dettagli sono attesi nei prossimi giorni. Gattuso è pronto ad accettare un contratto fino al termine della stagione, con la speranza di guadagnarsi la conferma sul campo. In alternativa, restano in piedi le opzioni Frank Lampard (libero) e Steven Gerrard (alla guida dei Glasgow Rangers).

Dalla corsa si è invece voluto tirare fuori Erik Ten Hag, non intenzionato a lasciare l’Ajax nel prossimo futuro. Quando ho prolungato il mio contratto con l’Ajax, ho detto: ‘Penso che abbiamo una squadra che possiamo sviluppare, vogliamo infastidire le migliori squadre europee’. E siamo sulla strada giusta”. 

Gattuso al Newcastle, i colpi in programma

I Magpies, come detto, effettueranno ingenti investimenti nel corso della sessione estiva del mercato ma questo non significa che a gennaio resteranno fermi. Tutt’altro. La squadra è ferma al penultimo posto con soli 4 punti frutto di altrettanti pareggi e 5 sconfitte. Urgono quindi rinforzi per tirarla fuori dall’attuale pantano.

Nel mirino ci sono anche diversi elementi della Serie A tra cui Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, che la Juventus da ormai diverse settimane ha messo sul mercato. Il tecnico Massimiliano Allegri, quando li ha a disposizione, ricorre spesso a loro tuttavia il club ha deciso di fare a meno di loro al fine di risparmiare le risorse preziose (entrambi guadagnano circa 7 milioni a stagione) da destinare all’acquisto di Dusan Vlahovic, in uscita dalla Fiorentina

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!