Juventus, non solo Allegri: spunta l’idea Gattuso. Ecco perchè potrebbe concretizzarsi davvero!

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Gattuso alla Juventus al posto di Andrea Pirlo. Un avvicendamento tra due grandi amici che potrebbe trovare conferme nel corso delle prossime settimane. Come riportato da Tuttosport, anche Gattuso sarebbe in lizza per la panchina bianconera della prossima stagione.

Allegri resta la prima scelta della dirigenza juventina, ma attenzione anche all’attuale tecnico del Napoli pronto a scalare le gerarchie qualora dovesse complicarsi il ritorno in bianconero dell’ex tecnico di Cagliari e Milan.

Perchè la Juventus potrebbe puntare su Gattuso? Il tecnico del Napoli potrebbe ridare entusiasmo e ricompattare un ambiente leggermente in difficoltà. Grinta, carisma e trasparenza, caratteristiche che avrebbero conquistato le attenzioni del club bianconero. Ipotesi complicata, ma non impossibile, soprattutto se, come detto, dovesse complicarsi il ritorno di Allegri.

Gattuso alla Juventus, sorpassato anche Zidane?

La Juventus punterà con forte decisione su Allegri, ma attenzione anche ai possibili ribaltoni societari. Agnelli dovrebbe essere confermato nel ruolo di presidente, aspetto che accelererebbe le operazioni per Allegri. Discorso differente qualora la proprietà bianconero decidesse di spodestare Agnelli dal ruolo di presidente (possibile decisione figlia delle vicende legate alla Superlega) e affidare il ruolo di nuovo presidente ad Allesandro Nasi.

In questo caso la Juventus potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione, partendo dal no al ritorno ad Allegri (pupillo di Agnelli) e all’addio anche di Paratici e Nedved. Ecco perchè la nuova dirigenza potrebbe ripartire da Gattuso, figura carismatica e pronta a risistemare i cocci di un vaso leggermente rotto. Gattuso avrebbe superato anche la candidatura di Zinedine Zidane, il quale potrebbe restare al Real Madrid anche in vista della prossima stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!