La nuova Fiorentina di Gattuso: spazio al 4-3-3, le mosse sul mercato e il futuro di Ribery

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Prende forma la nuova Fiorentina di Gattuso in vista della prossima stagione. Quasi certo l’addio al 3-5-2 con passaggio al 4-3-3. Il tecnico proverà a trattenere a Firenze tutti i big, puntando sulla nascita di un nuovo progetto ambizioso.

Milenkovic, Vlahovic e Ribery potrebbero decidere di fare retromarcia e valutare la permanenza in maglia viola. Gattuso, come detto, punterà sul 4-3-3, con Ribery pronto a occupare la posizione di esterno sinistro con Vlahovic punta centrale. Per quel che riguarda il giovane attaccante serbo, ci saranno da valutare possibili offerte faraoniche, unica circostanza che potrebbe far riflettere il presidente Commisso sulla permanenza del classe 2000.

La Fiorentina punterà con forte decisione su un centrocampista di contenimento, su un nuovo regista e attenzione anche alla caccia a un nuovo esterno destro d’attacco. Per il centrocampo piacciono Demme e Bakayoko, mentre per la corsia di destra resta da valutare il possibile affondo su Berardi.

www.imagephotoagnecy.it

La nuova Fiorentina di Gattuso: 4-3-3 a trazione offensiva, confermato Ribery

Gattuso vorrà proporre un calcio offensivo, ma allo stesso tempo ben equilibrato. Fase difensiva da curare in ogni minimo dettagli, anche perchè il passaggio dallo schieramento a tre a quello a quattro potrebbe richiedere un lavoro lungo e dettagliato.

Per l’attacco, qualora Vlahovic dovesse lasciare Firenze, la Fiorentina potrebbe tornare alla carica per Milik, in uscita dal Marsiglia, ma attenzione anche al possibile affondo su Belotti, il quale piace particolarmente a Gattuso.

Calciomercato Fiorentina, acquisti, cessioni e obiettivi: il piano di Gattuso

Gli obiettivi

  • Berardi (Sassuolo)
  • Demme (Napoli)
  • Bakayoko (Napoli)
  • Milik (Marsiglia)

Le possibili cessioni

  • Pezzella (difensore)
  • Pulgar (centrocampista)
  • Callejon (centrocampista)
  • Vlahovic (attaccante) solo in caso di offerta irrinunciabile
  • Milenkovic (difensore) solo in caso di offerta irrinunciabile

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!