Milan, Gattuso: “Arbitri? Qualcosa é andato storto”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo le polemiche scaturite dall’errore arbitrale in Juventus-Milan, Gattuso è tornato a parlare dell’episodio che ha portato alla sconfitta la squadra rossonera. La decisione di Fabbri di non assegnare il rigore, nonostante il gomito alto di Alex Sandro, ha sollevato diverse polemiche con Leonardo il primo ad alzare il polverone. In mattinata Gattuso si è presentato in Lega, dove è avvenuto il primo incontro tra l’allenatore rossonero e gli arbitri: ai microfoni di Milan TV lo stesso Gattuso ha trattato l’argomento riprendendo anche il periodo rossonero avaro di risultati: “La riunione in Lega si fa due volte all’anno, già a novembre ci eravamo incontrati. È emerso come siano aumentati i cartellini gialli e qualche errore di troppo, ma in questo momento dobbiamo guardare al nostro lavoro e gli errori ci stanno. È da qualche tempo che viene penalizzati ma non deve essere un alibi, né mio né dei miei giocatori. Contro la Juventus abbiamo giocato bene, qualche episodio non è andato nel verso giusto ma dobbiamo guardare avanti. La Lazio? Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno. Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo“.

LA SCONFITTA CON LA JUVE – La sconfitta di sabato ha lasciato il segno ma l’allenatore rossonero ha visto dei segnali positivi dai suoi ragazzi: ” Dopo molto tempo abbiamo fatto una prova molto molto buona, ripartiamo da lì e sappiamo che ci giochiamo molto nelle ultime sette gare che restano. Speriamo di farci trovare pronti“. La querelle Gattuso-arbitri potrebbe continuare nei prossimi giorni, visti i gravi errori commessi da Fabbri, ma sa come uscire da questo momento di crisi e la strada che deve seguire il suo Milan verso la Champions: ” Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro, ma anche le altre non è che stiano correndo. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio”.

PIATEK – Gattuso pretenderà il massimo dal Milan in queste ultime 7 gare, soprattutto da Piatek che è subito diventato un elemento imprescindibile dell’attacco rossonero: “Abbiamo bisogno di tutti, dei difensori dei centrocampisti e degli attaccanti. Kris sta facendo bene, spero che possa raggiungere il record di gol ma per funzionare deve girare tutta la squadra”