
Gasperini post Atalanta-Lazio – Una partita bellissima dove non sono mancati i gol e lo spettacolo, come era preventivabile. Tra Atalanta e Lazio ha vinto il calcio, lo spettacolo ma anche la Dea.
Una rimonta incredibile costruita con due gol bellissimi di Gosens e Malinovskyi e quello risolutore di Palomino che ha sfruttato un’indecisione di Strakosha. Risultato finale: 3-2.
Una rimonta difficile, quella della squadra di casa, che dopo 15′ era sotto di due reti. Gasperini nel post di Atalanta-Lazio però si è detto convinto, già nell’intervallo (quando il risultato era 2-0 in favore dei biancocelesti), che la sua squadra ce l’avrebbe fatta. Ecco le sue parole.
“Non era facile ribaltare un 2-0 ma nell’intervallo già c’era la convinzione di poter vincere la partita – ha rivelato Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita – Oggi siamo partiti più guardinghi poi però abbiamo subito delle infilate che hanno portato ai gol degli avversari. Ma poi in difficoltà e sotto di 2-0 abbiamo trovato l’equilibrio giusto.
Gli esterni? Sono forti. La capacità di Gosens è cresciuta nel tempo. All’inizio faceva fatica a concludere, adesso lo fa con qualità. Hateboer è arrivato un paio di volte in zona gol. Gomez invece per me è un giocatore universale. Lo metti dove serve ed è sempre in grado di dare una qualità superiore alla squadra”.