
Gabriel Fantacalcio: è giunta la grande opportunità per Gabriel. Basta fare il dodicesimo oppure l’estremo difensore titolare in cadetteria, finalmente c’è una porta di Serie A ad attenderlo: quella del Lecce. I salentini hanno deciso di affidare i pali al numero 1 brasiliano reduce da un’ottima stagione con la maglia del Perugia. In Umbria, ha completato il processo di maturazione ed è pronto a confrontarsi con la massima serie dove sfiderà la squadra dov’è cresciuto, quel Milan in cui sperava di essere un simbolo ma le strade si sono divise. Il Lecce può diventare un trampolino di lancio per la carriera per Gabriel oppure restare in Salento per essere idolatrato dai tifosi.
Gabriel Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nel Cruzeiro, Gabriel entra in prima squadra nel 2010 diventando il terzo portiere del club di Belo Horizonte. Non debutta nel Brasileirao ma viene notato dal Milan che, nel 2012, lo porta in Italia per 700.000 euro . Si mette in evidenza nella Primavera rossonera ed esordisce in Serie A nel 2013 in un Milan-Udinese mantenendo la porta inviolata. Il club meneghino decide di girarlo in prestito per fargli un po’ le ossa: viene mandato a Carpi, Napoli, Cagliari, Empoli per poi cederlo a titolo definitivo al Perugia. Nel capoluogo umbro, trova l’ambiente perfetto dove lavorare e mostrare le sue doti tra i pali. Le prestazioni con il Grifo non sono passate inosservate con il Lecce che gli ha recapitato un’offerta che non poteva rifiutare.
Gabriel Fantacalcio, i consigli per l’asta
Gabriel aspettava questa occasione da parecchio tempo. E’ un portiere che ha meritato ampiamente questa promozione in A per tutto il lavoro e la gavetta compiuta per raggiungere la vetta. E’ stata la prima scelta del Lecce per via delle sua prontezza di riflessi e sa stare egregiamente tra i pali. Sarà, senza ombra di dubbio, il portiere titolare spodestando Vigorito il quale farà il secondo dell’estremo difensore brasiliano. Consigliamo di acquistarlo a poco come terzo portiere: in determinate gare, si può azzardare il suo impiego e può portare voti importanti.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al fantacalcio
8/10 crediti
Ruolo al fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa
1/3 crediti
Indice di titolarità
Titolare: sarà il nuovo numero 1 del Lecce. Difenderà la maglia da titolare con le unghie e con i denti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti