Rugani, il futuro è nelle sue mani: a chi può far comodo in Serie A

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Rugani – Il Cagliari era stata, senza dubbio, tra le squadre più attive della scorsa sessione di mercato invernale, nella quale sono attivati giocatori del calibro di Nainggolan, Duncan, Asamoah e Rugani.

Una retrocessione a fine anno, che al momento dista 5 punti, potrebbe corrispondere con la partenza dei tanti big presenti nella rosa sarda. Chi è sicuro di lasciare la Sardegna è Rugani che, a giugno, tornerà alla Juventus.

Ma ecco che quindi nascono gli interrogativi sul futuro del difensore centrale che, a questo punto, può rivelarsi come uno degli uomini mercato più ambiti della prossima estate.

Futuro Rugani: le possibili opzioni

Rugani, rientrato in anticipo dal prestito al Rennes, per tornare in Serie A e dare un serio contributo alla causa cagliaritana. Con la speranza, in cuor suo, di mettersi in mostra in vista degli imminenti Europei.

La prima idea sarebbe quella di un suo rientro alla Juventus per giocarsi l’ultima possibilità in bianconero, ma la società sembra puntare forte su De Ligt e Demiral per il futuro. Più probabile, al momento, un futuro lontano da Torino.

Fiorentina

Tra le squadre interessate a Rugani c’è la Fiorentina che, la prossima estate, potrebbe lasciar partire Milenkovic e cercare un sostituto con caratteristiche simili. Nonostante i dubbi su quello che sarà il futuro tecnico, la squadra viola ha bisogno di forze nuove in difesa considerati anche i diversi problemi fisici che spesso colpiscono Pezzella.

Roma

In passato il nome di Rugani era stato accostato diverse volte alla Roma e questa resta una pista calda per il futuro del difensore. L’annata dei giallorossi, infatti, è stata segnata dai troppi infortuni e Smalling (come Kumbulla) non hanno dato le garanzie necessarie.

Lazio

Un’altra squadra che nel prossimo calciomercato dovrà fare qualche operazione per la propria difesa, c’è sicuramente la Lazio. Musacchio e Hoedt non hanno convinto Inzaghi, ed ecco che Rugani rappresenterebbe una mossa azzeccata per rinforzare un reparto che quest’anno, più di una volta, ha mostrato evidenti limiti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!