Milan, futuro incerto per Romagnoli: Lazio in pole

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il futuro di Romagnoli si può considerare un rebus. Attualmente, è il capitano del Milan ma non ha la maglia da titolare assicurata. Il riscatto di Fikayo Tomori dal Chelsea è il primo segnale che la dirigenza rossonera ha lanciato al centrale difensivo.

Il difensore inglese si è subito inserito negli schemi difensivi di Pioli e forma un ottimo tandem con Kjaer. Tutto ciò ha scalato Romagnoli dalle gerarchie, complici anche alcune prestazioni non esaltanti. Accetterà il ruolo di gregario? Non rientra esattamente nei piani del giocatore che sta valutando l’addio al club di via Aldo Rossi.

In Spagna, è circolata la voce di un possibile scambio con il Barcellona: Romagnoli-Coutinho. La compagine catalana ha stoppato sul nascere questa trattativa, apprezza le qualità del centrale difensivo ma è alla ricerca di altri profili. Non mancano gli estimatori del difensore milanista in Serie A: la Fiorentina sta sondando il terreno per Romagnoli, lo stesso discorso vale anche per la Lazio, anch’essa a caccia di un centrale forte e carismatico che guidi la retroguardia.

Futuro Romagnoli: la Lazio si fa avanti

Con il contratto in scadenza a giugno 2022, il Milan cercherà di cedere Romagnoli a titolo definitivo ricavando una cifra vicina ai 15 milioni. La Lazio sta muovendo i primi passi per portare a Formello un cuore biancoceleste. Nonostante il suo passato con la Roma, il capitano del Milan non ha mai nascosto il tifo per il club capitolino, tanto da pubblicare una foto sui social.

Lotito proverà a cogliere questo aspetto per convincere il giocatore ad accasarsi alla Lazio. Superato questo step, si passerà allo scontro col Milan con il club biancoceleste disposto a presentare un’offerta da 8-10 milioni, un po’ lontana dalla richiesta iniziale dei rossoneri.

Non è da escludere la soluzione Fiorentina con i viola alla ricerca del sostituto di Milenkovic, ormai prossimo a salutare Firenze. Commisso potrebbe accogliere le richieste del Milan spiazzando la Lazio. In tal caso, la volontà del giocatore giocherà un ruolo importante.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!