Ricardo Pepi, ecco il nuovo talento a stelle e strisce: può arrivare in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Ricardo Pepi – Il primo è stato Weston McKennie, passato alla Juventus, il secondo Bryan Reynolds, passato alla Roma, e il terzo statunitense del Dallas che pronto a sbarcare in Serie A potrebbe essere Ricardo Pepi. Negli ultimi il club della città di Dallas ha dato prova di essere una vera fucina di talenti. Tutti e tre sono cresciuti calcisticamente nel vivaio dell’FC Dallas e l’ultimo profilo individuato dai talent scout è quello di Ricardo Pepi.

Il suo primissimo gol nella Major League Soccer, la massima divisione degli Stati Uniti, lo a segnato lo scorso marzo nel 2-2 decisivo al 96′ contro il Montreal Impact e diventando così il secondo giocatore più giovane a segnare una rete con la maglia del Dallas e il dodicesimo in MLS. Poi, due giorni nel match contro i LA Galaxy, ha messo a segno un altro record: andato a segno con una straordinaria tripletta per il 4-0 finale, Ricardo Pepi è diventato il giocatore più giovane a segnare un hat trick.

Come era facile pensare, la sua prestazione non è passata inosservata tanto da farlo entrare nelle mire, a soli 18 anni, già dei top club d’Europa come il Bayern Monaco ma non solo. Infatti, nelle ultime ore Ricardo Pepi è stato accostato anche a due club di Serie A: Juventus e Milan. Entrambe sono interessate al giovane attaccante di 18 anni per il futuro e si sarebbero mosse per cercare di battere la concorrenza ed evitare così che il prezzo del suo cartellino possa lievitare.

LEGGI ANCHE: Milan, Kessie rompe il silenzio e svela il suo futuro: ora cambia tutto

www.imagephotoagnecy.it

Futuro Ricardo Pepi: sul 2003 ci sono Juventus, Milan e… Bologna

Ricardo Pepi, nato a El Paso, Texas, il 9 gennaio del 2003, rappresenta il nuovo enfant prodige del calcio americano cresciuto nel vivaio dell’FC Dallas, con il quale ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2019. Rappresenta una punta centrale atipica, molto dinamico e sempre al centro dell’azione. Ottimo finalizzatore, è molto bravo tecnicamente godendo di ottime doti di dribbling. Tutte caratteristiche che lo rendono molto temibile soprattutto negli spazi aperti.

L’attuale valore del cartellino è di 2,5 milioni di euro, prezzo che fa gola a tanti club. In Serie A la Juventus e il Milan si sarebbe mosse per cercare di portarlo in Italia, magari poi per girarlo in prestito in qualche club di media classifica che gli permetta di ambientarsi nel campionato italiano e di giocare con continuità. In questa ottica il Bologna sembra essere una delle squadre pronte ad accogliere il giovane attaccante statunitense.

Non solo però, perché Milan e Juventus continuano a scontrarsi a colpi di mercato per arrivare a un altro attaccante: Kajo Jorge. Il giocatore del Santos è conteso tra i due club, ma ora che sul mercato è spuntato anche Ricardo Pepi una delle due potrebbe decidere di lasciare all’altra l’attaccante brasiliano e puntare tutto sulla giovane stellina (classe 2003, ndr) del Dallas.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!