Sampdoria, Ranieri più vicino al rinnovo: decisivo sarà l’incontro con Ferrero

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Ranieri: la vittoria di ieri contro la Sampdoria ha praticamente messo al sicuro la salvezza del club blucerchiato, che ha raggiunto quota 39 punti in classifica con ancora 7 partite da giocare.

Un risultato sicuramente importante, visto che l’ex allenatore di Roma e Leicester è stato chiamato nella passata stagione a salvare una Sampdoria in grande difficoltà, riuscendo a portarla alla permanenza in Serie A con alcune giornate d’anticipo.

Quest’anno è arrivata una stagione ancora migliore, con la squadra blucerchiata praticamente mai a rischio retrocessione e anzi con rinnovate ambizioni in questo finale di stagione di raggiungere una posizione finale di classifica molto interessante.

Futuro Ranieri: decisivo l’incontro con Ferrero

www.imagephotoagency.it

Con il discorso salvezza praticamente archiviato, è già il momento di pensare al futuro di Ranieri, il cui contratto con il club blucerchiato scadrà al termine della stagione: in un primo momento sembrava vicina la separazione tra le parti, ma adesso qualcosa è cambiato.

La dirigenza della Sampdoria e i calciatori stanno infatti facendo pressione sull’allenatore per convincerlo a rimanere ancora una stagione alla guida della squadra: l’allenatore si trova bene con il gruppo, ma non ha nessuna fretta di decidere.

L’età (70 anni il prossimo 20 ottobre) e la grande carriera di Ranieri fanno sì che l’allenatore non abbia smania di firmare un contratto a tutti i costi e voglia rimanere soltanto se le condizioni sportive (ed economiche) lo convinceranno a pieno.

In questo senso sarà decisivo l’incontro che l’allenatore avrà in settimana con il presidente Massimo Ferrero, per capire i progetti futuri e gli obiettivi da raggiungere: sul piano economico, Ranieri sarebbe anche disposto ad accettare un rinnovo di contratto per un solo anno, ma sicuramente a cifre non inferiori rispetto a quelle attuali.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!