Futuro Nicola Cagliari – Obiettivo raggiunto per il Cagliari di Davide Nicola che è riuscito a centrare la seconda salvezza consecutiva con un turno d’anticipo. La sconfitta per 2-0 maturata in casa del Napoli, infatti, non ha cambiato il destino dei sardi che erano già certi della permanenza in Serie A.
A tenere banco in casa rossoblù, però, è il futuro del tecnico piemontese che potrebbe seriamente decidere di salutare la Sardegna dopo una sola stagione. Tutto dipenderà dalle ambizioni della società e dalla campagna di rafforzamento che potrebbero convincere l’ex tecnico dell’Empoli.
I riscatti di Elia Caprile e Roberto Piccoli diventano argomenti primari per convincere Davide Nicola a rimanere alla guida del Cagliari. Per il portiere, la società appare intenzionato a fare un piccolo sacrificio e sborsare 8 milioni di euro nelle casse del Napoli, mentre per l’attaccante serviranno almeno di 10 milioni, di conseguenza, i rossoblù potrebbero essere costretti a dover fare un piccolo sacrificio. Se le qualità della rosa a disposizione dovesse essere inferiore o uguale a quella attuale, probabile che Davide Nicola decida di lasciare il Cagliari. In caso contrario, la sua avventura in Sardegna potrebbe proseguire nella prossima stagione.