
Il futuro di Milik sarà in Inghilterra? Questa opzione potrebbe gelare la Juventus che sta muovendo i primi passi per ottenere l’attaccante polacco. Secondo “Tuttosport“, Chelsea e Tottenham si sono fatte avanti proponendo 2 giocatori che possono rivelarsi utili alla causa partenopea.
Oltre ad un conguaglio economico, gli Spurs metterebbero sul piatto il cartellino di Lucas Moura, profilo gradito alla dirigenza del Napoli, mentre i Blues possono giocare la carta Jeremie Boga che verrebbe riscattato per 20 milioni dal Sassuolo.
La strada per la Juventus comincia ad essere lastricata di pericoli e insidie ma ha i suoi assi nella manica in grado di convincere il Napoli: uno tra Bernardeschi, Rugani e Romero potrebbe trasferirsi in terra campana pur di portare Milik sotto la Mole.
Non è da escludere un clamoroso scenario, ovvero la permanenza a Napoli. L’agente della punta polacca ha aperto a questa possibilità annunciando un incontro con la dirigenza in merito al rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021. Juventus, Premier League oppure continuare a vestire la maglia azzurra? Il futuro di Milik è a un bivio e presto dovrà decidere quale strada percorrere.

Futuro Milik: in bilico anche quello di Mertens
Non preoccupa solo Milik. Anche Dries Mertens potrebbe salutare Napoli e le offerte per il belga non mancano.
Il contratto in scadenza a giugno rappresenta una ghiotta opportunità per club come Roma e Inter, da diverso tempo alla ricerca di un attaccante dalle caratteristiche di Mertens. Anche per il nazionale belga, la strada del rinnovo è ancora aperta con il calciatore che ha instaurato un bel rapporto con la piazza partenopea e questo fattore potrebbe rivelarsi decisivo.