
Futuro Milik – Una situazione difficile e bloccata. Arek Milik e il Napoli, ormai, sono separati in casa: da una parte il club, che ha già detto al polacco di non voler contare su di lui per la prossima stagione, e dall’altra il giocatore, che non vuole andarsene senza prima aver risolto le pendenze legali con il club azzurro.
Una situazione veramente difficile e lontana dalla sua conclusione. L’attaccante polacco, nelle scorse settimane, sembrava destinato a restare in Serie A, alla Roma, con Dzeko che sarebbe andato alla Juventus: l’arrivo di Morata in bianconero ha però, di fatto, questo giro di attaccanti.
E allora, quale futuro per Milik? L’attaccante è in scadenza nel 2021, ecco che il Napoli sta cercando di intraprendere la pista estera per non perdere a zero l’attaccante. La Roma, infatti, con la permanenza di Dzeko non è intenzionato ad investire tanto per portare Milik nella Capitale.
Il giocatore sarebbe disposto ad accettare uno stipendio più basso pur di sentirsi coinvolto in un progetto europeo e lasciare Napoli, ma il problema restano sempre le pendenze legali con il club azzurro (una è quella legata alle multe per l’ammutinamento e l’altra per una pubblicità fatta dal polacco ad un suo ristorante senza il consenso del club).

Futuro Milik: su di lui c’è l’interesse di Tottenham e Siviglia
Sul taccuino del ds Giuntoli ci sono principalmente due club. Uno è il Tottenham di Mourinho, che sta cercando un vice Kane. L’altra opzione è il Siviglia fresco di vittoria in Europa League.
In entrambi i casi, però, si tratta ancora solo di sondaggi o poco più. In attesa di arrivare a parlare di cifre e date Milik prova a risolvere i suoi problemi con il club partenopeo e provare a facilitare il suo passaggio ad un altro club prima della fine del calciomercato.