
Un’annata difficile che Claudio Marchisio sperava potesse coincidere con quella del rilancio, ma così non è stato. I frequenti guai fisici non gli hanno permesso di allenarsi come avrebbe voluto e, di conseguenza, di prendere parte attiva alla conquista del campionato russo con lo Zenit San Pietroburgo. Solo 15 presenze e due reti per l’ex Juventus nello scorso campionato, ma nonostante la rescissione con lo Zenit il futuro Marchisio sarà ancora su un campo da calcio. L’ex centrocampista bianconero si sta allenando duramente in Sardegna per farsi trovare pronto nel caso in cui una squadra decidesse di puntare su di lui.
Il futuro Marchisio si deciderà più avanti, ma intanto lui suda e cerca squadra. Su Twitter infatti Marchisio ha pubblicato il video del suo allenamento, in corsa su una strada alquanto ripida. “Sei in cima, cadi e ti rialzi. Questa è la vita, questa è la mia vita! Non sarà mai solo un gioco. Anche questa volta mi sono rialzato”. Una frase che racchiude sì la fatica e l’impegno di un campione, ma che mostra a tutti la voglia e la fame di tornare presto ad allenarsi con una squadra per ritornare a sudare su un campo da calcioe dimostrare a tutti che può fare ancora la differenza a 33 anni.
Sei in cima, cadi e ti rialzi.
Questa è la vita, questa è la mia vita!
Non sarà mai solo un gioco.
Anche questa volta mi sono rialzato
??? #morning #runningmotivation #stepbystep pic.twitter.com/MnAnxI9cdH— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) July 29, 2019