Mancini spaventa gli italiani: “Mi manca allenare ogni 3 giorni”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Mancini – In un’intervista a L’Equipe, Mancini è tornato a parlare dei playoff e del proprio futuro. La fiducia del tecnico non è diminuita dopo lo sfortunato sorteggio per gli spareggi: Mancini è ancora convinto, l’Italia andrà ai Mondiali. Nella seconda parte dell’intervista, però, Mancini ha anche parlato del proprio futuro, spaventando i tifosi italiani.

Tornando, però, ai playoff, Mancini ha sottolineato la forza dell’organico italiano che, secondo lui, avrebbe meritato la qualificazione già da tempo. L’Italia dovrà disputare i playoff con l’incubo di non poter partecipare ancora una volta ai Mondiali, nonostante l’Europeo vinto solo pochi mesi fa.

Mancini ha parlato di episodi, gli stessi episodi che hanno portato fortuna durante Euro2020, ma che sono stati negativi durante la qualificazione ai Mondiali. Su tutti, i rigori: i due tiri dal dischetto sbagliati da Jorginho hanno contribuito alla mancata qualificazione. Mancini, però, non si fa scoraggiare.

www.imagephotoagency.it

Il futuro di Mancini è ai Mondiali: l’obiettivo del c.t. azzurro

Marzo sarà un mese particolarmente caldo per gli italiani. Il Mondiale sarà importante per i tifosi, ma anche per gli stessi calciatori. Come ha sottolineato il tecnico, infatti, molti calciatori italiani non avranno la possibilità di disputare un altro Mondiale. 4 anni di attesa, di fatto, sono tanti.

Come farà l’Italia a qualificarsi? La risposta viene dallo stesso Mancini: “È proprio nelle difficoltà che bisogna dimostrare di essere forti”. Le partite contro Macedonia del Nord e Portogallo (sarà questa la finale?), saranno sfide importanti per misurare il livello attuale della Nazionale.

Futuro Mancini: dove andrà il tecnico dopo i playoff?

“Mi manca allenare ogni giorno e giocare ogni tre giorni”, ha dichiarato Mancini. Sono queste le parole che preoccupano i tifosi italiani. La prossima destinazione dell’attuale c.t. azzurro, infatti, potrebbe essere in un club italiano o estero. Quando potrebbe avvenire la separazione?

Se l’Italia dovesse riuscire a qualificarsi ai Mondiali, Mancini sarebbe ovviamente l’allenatore della Nazionale. Se, invece, non dovesse arrivare la qualificazione, potrebbe arrivare la triste separazione. “Il mio futuro? Vedremo, oggi è difficile dirlo” ha dichiarato a L’Equipe, “Abbiamo questi due spareggi molto importanti, poi vedremo cosa succederà”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!