
Uno dei temi fondamentali per la Juventus, è il futuro di Higuain. L’argentino è in scadenza nel 2021, con i bianconeri che, in caso di cessione, ammortizzerebbero visto che il Pipa ha un ingaggio pesante con i suoi 7,5 milioni di euro annui.
Secondo “La Gazzetta dello Sport”, varie sono le ipotesi per il futuro del Pipa: la più certa al momento è la permanenza senza un rinnovo, con l’addio nel 2021 per ritornare a casa: il River Plate.
Probabile anche il rinnovo di un altro anno con ingaggio spalmato fino al 2022, mentre per adesso sembrerebbe lontana una sua cessione nel mercato estivo: tutto può succedere e il calciomercato ci ha sempre abituati a colpi di scena.
Un’ultima ipotesi potrebbe essere quella di raggiungere suo fratello che gioca negli Stati Uniti: in questa stagione 8 gol in 34 presenze, il Pipa al momento è l’unico centravanti di ruolo della rosa a disposizione di Maurizio Sarri.
Futuro Higuain: lo scenario indicato da Crespo
Hernan Crespo, ex attaccante di Parma e Milan, tra le tante, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di una intervista alla Gazzetta dello Sport: “Il calcio corre veloce. Non dimentichiamo che nell’estate scorsa Dybala era sul mercato e che non si trovava un ruolo stabile nel nuovo modulo di Sarri.
Poi le cose sono cambiate, e magari cambieranno anche per Higuain. Magari resterà. Dybala è più giovane del Pipita, e questo è un vantaggio, e poi tiene una posizione differente sul campo”.