Diego Costa accende il mercato della Serie A: corsa a tre per lo spagnolo

fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Diego Costa – Il nome di Diego Costa, negli ultimi giorni, è tra quelli che fa sognare i tifosi di molte squadre di Serie A. L’attaccante spagnolo infatti, dopo essere stato a un passo dal vestire la maglia del Bologna, è finito nel mirino di altre squadre alla ricerca di una punta esperta e di spessore.

L’ex attaccante dell’Atletico Madrid a Bologna aveva trovato un accordo di massima per un ingaggio da 2,5 milioni di euro, una cifra che altri club a questo punto potrebbero pensare di offrirgli. Nonostante sia fermo dallo scorso gennaio il suo profilo continua a intrigare molti direttori sportivi e il giocatore sembra molto attratto dall’idea di chiudere magari la sua carriera nel campionato italiano.

Il primo club sulla lista di quelli interessati è la Lazio di Maurizio Sarri che continua a essere alla ricerca di un valido vice Immobile. L’attaccante della Nazionale, come dimostrato la scorsa stagione, ha bisogno di un’alternativa di peso visto che Muriqi ha deluso le aspettative e Caicedo è spesso alle prese con problemi di natura fisica. Il suo arrivo permetterebbe ai biancocelesti di affrontare con maggiore slancio una stagione resa lunga e difficile dall’impegno Europa League.

Futuro Diego Costa: Fiorentina e Sampdoria

I contatti e la mancata chiusura dell’affare tra Diego Costa e il Bologna hanno messo l’attaccante spagnolo, all’improvviso, al centro dei sogni di mercato di Fiorentina e Sampdoria. I viola sono alle prese con la trattativa per il rinnovo di Vlahovic e, nel caso in cui non dovesse arrivare la fumata bianca, il serbo potrebbe lasciare Firenze in questa sessione di mercato. A quel punto Pradé andrebbe dritto sull’ex Chelsea.

Attenzione anche alla Sampdoria di Ferrero che, come dimostrato qualche stagione fa con Samuel Eto’o, è capace di colpi sensazionale e inattesi. Il 4-3-3 di D’Aversa poi sarebbe funzionale alle doti di Diego Costa che, a Genova, troverebbe anche il calore di una piazza che sogna il salto di qualità nella prossima stagione. Una trattativa al momento complicata, ma che potrebbe sbloccarsi in caso di partenze come quelle di Thorsby o Damsgaard.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!