Niente riscatto per Caldara: quale sarà il suo futuro?

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Caldara – Una stella spentasi troppo presto. Mattia Caldara, fin dal suo esordio con l’Atalanta, era stato considerato da molti il futuro della difesa italiana. La Juventus volle investire su di lui, ma dopo qualche mese finì in uno scambio con il Milan, assieme a Higuain, per riavere Bonucci.

Da lì tanti infortuni, tre rotture del crociato, che lo hanno messo in ginocchio, in tutti i sensi. Ha provato a rilanciarsi lo scorso anno all’Atalanta, ma non è andata bene e dopo l’ennesima rottura del crociato anche Gasperini sembra non voler credere più in lui.

E adesso quale futuro per Mattia Caldara? Il centrale lascerà l’Atalanta a fine stagione (non verrà esercitato il riscatto su di lui dopo i 18 mesi di prestito al Milan) e la palla passerà a Pioli che lo valuterà decidendo cosa fare con lui.

www.imagephotoagency.it

Futuro Caldara, obiettivo rinascita: due club su di lui

Se Pioli, come sembra, deciderà di non trattenerlo per Caldara si apriranno le strade della cessione. In Serie A tanti i club interessati a dargli un’altra chance, provare a recuperarlo sotto l’aspetto fisico e psicologico e rilanciarlo nel nostro calcio.

La Fiorentina, in estate, ci proverà ma molto dipenderà dal cambio allenatore: chi arriverà dovrà appoggiare l’idea del presidente Commisso di puntare sul centrale italiano, altrimenti non se ne farà nulla.

Oltre al club viola c’è anche la Lazio. I biancocelesti sono alla ricerca di un difensore che possa essere una guida per la difesa così come Acerbi. L’idea piace a Simone Inzaghi che però non vorrebbe solamente lui come rinforzo difensivo. Le garanzie fisiche sono poche e servirà qualcun altro.

Spunta anche l’idea Monza

www.imagephotoagency.it

Fiorentina e Lazio sono sicuramente le più interessate, ma corre voce che anche il Monza di Berlusconi e Galliani, qualora riuscisse a raggiungere l’obiettivo promozione, proverà ad entrare nella corsa all’ex Milan. Sperando di poter recuperare un giocatore di sicura qualità. L’idea, eventualmente, piace al Milan che potrebbe girare ai brianzoli il giocatore in prestito mantenendone il controllo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!