Buffon: “Tutto mi porta verso l’estero. In Italia solo con Juve e Parma”. Il futuro potrebbe essere in Russia…

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Buffon: il portiere 43enne ha concluso in questa stagione la sua lunghissima avventura con la Juventus, ma non è detto che questo coincida con la fine della propria carriera, visto che la leggenda bianconera sta valutando alcune proposte per il futuro.

Intervistato da GQ, lo stesso Buffon ha spiegato quelle che potrebbero essere le sue priorità in vista di una possibile scelta, con un’esperienza all’estero che viene indicata come preferibile rispetto a una nuova avventura nel campionato italiano.

Futuro Buffon: “In Italia solo con Parma e Juventus”

www.imagephotoagency.it

Se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia, perché già solo l’idea di imparare un’altra lingua, venire a contatto con altra gente e superare difficoltà di qualunque tipo, sono tutti step che ti danno tanta sicurezza. E io sento che sto bene quando capisco che faccio qualcosa per migliorarmi come persona e non solo come calciatore”.

Prima di tutto devo vedere se continuerò a giocare, perché ho detto che mi sarei preso venti giorni, poi in piena serenità deciderò se continuare e dove, o se smettere, perché sono abbastanza appagato dalla mia carriera che non ho bisogno di fare qualcosa in più, a meno che non me lo senta dentro fortemente. Sicuramente Parma e Juve sono le uniche squadre in cui potrei giocare in Italia, però se voglio qualcosa che mi possa fare crescere come persona, questo qualcosa me lo può dare solo l’estero”.

Futuro Buffon: contatti con lo Zenit San Pietroburgo

www.imagephotoagency.it

Oltre al Benfica, che lo stesso Buffon nell’intervista individua come una possibilità interessante, negli ultimi giorni si è fatto avanti anche lo Zenit San Pietroburgo: il portiere ha già avuto qualche contatto con il club russo e ha chiesto informazioni a Massimo Carrera (in passato allenatore dello Spartak Mosca) e al suo ex compagno Claudio Marchisio, che ha vestito la maglia dello Zenit nella stagione 2018-2019.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!