Quale futuro per Bove nel mondo del calcio? Dopo la tragica vicenda che lo ha coinvolto, il giovane centrocampista italiano è ancora sotto stretta osservazione, anche se fortunatamente il peggio è stato scongiurato.
Adesso ci si inizia ad interrogare anche in merito alla sua carriera da professionista. Bove potrà tornare a giocare? La risposta è sì, anche se si credeva inizialmente che ciò non sarebbe potuto accadere in Italia e con la maglia della Fiorentina.
Adesso, però, emerge un dettaglio che potrebbe alla lunga cambiare i piani previsti. Bove è stato sottoposto ad intervento chirurgico, nel quale gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo rimovibile. Questo dettaglio, fondamentale per il suo ritorno alla normalità, potrebbe in futuro riaprire le porte ad una ripresa del suo percorso calcistico in Italia.
Il futuro di Bove sarà ancora in Serie A? I possibili scenari
Stando a quanto riferito da Ansa, Edoardo Bove sarà dimesso dall’ospedale di Careggi tra il pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre, o al massimo nella giornata di domani. Al centrocampista italiano è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo removibile, dettaglio che lascia aperto uno spiraglio sul suo ritorno in campo in Serie A. Il percorso in ogni caso resta lungo e delicato: in seguito agli esami ai quali si sottoporrà in futuro, se ogni rischio sarà scongiurato, Bove potrebbe decidere di rimuovere il defibrillatore e tornare alla totale normalità. In caso contrario, invece, da regolamento non potrà più giocare in Italia e dovrà proseguire la sua carriera all’estero.