Juventus, per Bernardeschi cambia tutto: gli scenari sul suo futuro

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Futuro Bernardeschi – Un calcio (di rigore) alle incertezze e alle paure. Federico Bernardeschi potrebbe aver dato una nuova svolta alla sua carriera, e tutto grazie a un tiro potente e preciso scagliato dagli undici metri.

La trasformazione di uno dei rigori nella lotteria che ha regalato all’Italia il pass per la finalissima di Euro 2020 porta proprio la firma del fantasista toscano. Un giocatore che ha rischiato di trasformarsi in una macchietta, ma che ha ritrovato dignità nel giro di pochi secondi.

In tanti hanno tremato quando hanno visto il giocatore della Juventus avvicinarsi al dischetto e sfidare Unai Simon. Ma alla fine una conclusione perfetta, potente e indirizzata sotto all’incrocio dei pali, è stata decisiva per la vittoria sugli iberici.

Futuro Bernardeschi, si profila la permanenza alla Juventus

Ma quale futuro si profila per il Berna? Dopo aver rischiato con successo la giocata (ci sia concessa la citazione) dal dischetto contro le Furie Rosse, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo. Magari senza cambiare nulla rispetto al recente passato.

La Juventus, in particolare nella persona di Massimiliano Allegri, lo aspetta a braccia aperte. E nella tanto discussa intervista rilasciata dopo l’amichevole contro San Marino, era stato lo stesso Bernardeschi a far capire di voler riprendere a lavorare con il mister bianconero.

Lazio su Bernardeschi, decisivi i rapporti tra i club

L’alternativa è inevitabilmente l’apertura a una cessione per rilanciarsi da protagonista assoluto altrove. In principio era stato il Milan a valutare il suo arrivo, proponendo uno scambio alla pari con Romagnoli. Poi è arrivato l’episodio con Donnarumma a raffreddare i rapporti tra i rossoneri e Mino Raiola, che è anche agente del fantasista.

In seguito è stata la Lazio a provarci, anche se qui le complicazioni sono di altra natura. In primis la freddezza e il distacco che vige tra i bianconeri e il nuovo allenatore dei capitolini Maurizio Sarri. Poi anche i rapporti ai minimi storici tra Agnelli e Lotito.

Insomma tutto sembra dare come esito la permanenza di Bernardeschi in bianconero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!